News

Terremoto magnitudo 4,6 a Ravenna la terra trema tutta la notte fino a Forlì e Bologna

Terremoto magnitudo 4,6 a Ravenna la terra trema tutta la notte fino a Forlì e Bologna. Forte scossa di terremoto a Ravenna di magnitudo 4.6. Paura tra la gente. Il terremoto avvertito da Forlì, Cesena e Bologna. La terra ha tremato tutta la notte con le vaie scosse di assestamento.

Terremoto magnitudo 4,6 a Ravenna la terra trema tutta la notte fino a Forlì e Bologna

Terremoto nella notte tra il 15 e 15 gennaio 2019 a Ravenna e in Romagna: terremoto di magnitudo 4,6 con epicentro 11 chilometri a est di Ravenna, a una profondità di 25 chilometri. Il sisma che è iniziato 3 minuti e 57 dopo la mezzanotte, ha colpito l’intera zona compresa tra Cesena e Forlì.

Il terremoto è stato avvertito anche in molte zone del Centro Nord e del Nord Est, da Bologna fino in Veneto.

La terra ha tremato da Padova a Venezia per alcuni secondi. Molte persone, impaurite, hanno abbandonato le case e sono scese in strade.

Terremoto Ravenna | Terra trema | Nessun ferito

Ecco cosa scrive repubblica.it sull’entità del terremoto.

“La terra ha continuato a tremare nella notte lungo la costa romagnola. Una scossa, di magnitudo 2,1, ha riguardato la costa ferrarese 17 minuti dopo mezzanotte. Un’altra è stata registrata in Romagna a mezzanotte e 29 minuti di magnitudo 3 con epicentro 9 chilometri a nord-ovest di Cervia a una profondità di 22 chilometri. Un’altra di magnitudo 2,2 ha colpito la Costa Ravennate all’1.45. Altra scossa di magnitudo 2 alle 4,44 a 7 chilometri a sud ovest di Ravenna a una profondità di 21 chilometri. L’ultima alle 4,57 di magnitudo 2 a 6 chilomentri a nord est di Russi (Ra) a una profondità di 23 chilometri.”

foto|ansa.it