Salute

La celiachia, l’intolleranza al glutine, è aumentata di cinque volte fra i bambini

Ormai, l’intolleranza al glutine, meglio definita celiachia, è una condizione sempre più diffusa nelle nuove generazioni e soprattutto nei bambini. Ci si chiede a cosa è dovuto allora questo radicale cambiamento; l’Università di Boston dopo uno studio approfondito sostiene in un articolo che tutto ciò è causato da un cambiamento geografico che ha permesso alla celiachia di espandersi dall’Europa/America in altre nazioni.

Si pensa inoltre che operi anche il fattore alimentare, la presenza di elementi inquinanti e allergici nel cibo non fa altro che aumentare il fenomeno celiachia, ma questo non è tutto, ci sono ancora molti casi che i medici devono ancora esaminare e quindi si potrebbero aprire le porte ad altre cause e casi.

Il cerchio si allarga prendendo in esame anche l’ambiente e i famigliari che circondano un celiaco. I cambiamenti della nostra pelle vengono ereditati dai nostri figli, è quindi facile capire che anche le problematiche dell’ambiente esterno o le sostanze nocive presenti nel cibo verranno ereditate dai nostri figli, già dalla pancia della mamma, questo fa aumentare quasi spaventosamente il numero dei casi.

MAGGIORI INFO QUI

Foto| http://www.healthdesk.it