Perchè Berlusconi è stato indagato per le stragi del 1993?
Perchè Berlusconi è stato indagato per le stragi del 1993? E’ notizia di poche ore fa che Silvio Berlusconi è stato indagato per le stragi di mafia del 1993. Ma perchè Berlusconi è stato indagato? Ecco le motivazioni.
Perchè Berlusconi è stato indagato per le stragi del 1993?
Silvio Berlusconi è indagato nel procedimento aperto dalla procura di Firenze sulle stragi mafiose del 1993. I legali di Marcello Dell’Utri, imputato nel processo d’appello sulla cosiddetta trattativa Stato-mafia, hanno depositato alla corte d’assise d’appello, che celebra il dibattimento, la certificazione da cui risulta che l’ex premier è indagato a Firenze. Una mossa, quella della difesa che aveva citato a deporre Berlusconi, che gli consentirà di non rispondere.
Berlusconi indagato per mafia?
La nuova indagine su Silvio Berlusconi e il suo braccio destro Marcello Dell’Utri, riporta Repubblica, sarebbe stata avviata nel 2017. I due sarebbero accusati di essere i mandanti occulti delle stragi mafiose del 1993. La Procura fiorentina aveva ottenuto dal gip la riapertura del fascicolo, archiviato nel 2011, delegando nuovi accertamenti alla Direzione investigativa antimafia.
