EventiNews

Oltre a David Beckham e Elton John ecco tutti gli invitati al matrimonio di William e Kate

Kate-e-William
Venerdì arriva il giorno più atteso dalla famiglia reale di Inghilterra e da quasi tutto il mondo: il matrimonio di William e Kate. Chiaramente la lista di invitati è immensa e include 1900 persone tra vip, nobili e persone comuni. Tra i vip più glamour non possono mancare, infatti, Victoria e David Beckham che saranno presenti all’evento insieme al cantante Elton John e il compagno David Furnish e l’attore Hugh Grant. L’ex Hanna Montana ha dichiarato in un’intervista che vorrebbe fare da valletta alla coppia di sposi. E visto che Miley ha incontrato la regina Elisabetta II potrebbe esserlo. Tra gli ospiti italiani, spiccano lo stilista Valentino, Carlo di Borbone e signora, i marchesi Frescobaldi e il fotografo Mario Testino che ha avuto l’onore di scattare la foto del ritratto degli sposini all’epoca del fidanzamento ufficiale. Tra i fortunati invitati compaiono circa sessanta reali, che il prossimo 29 aprile varcheranno le soglie di Westminster Abbey, pronti ad assistere alla cerimonia più attesa dell’anno, il Principe Alberto II di Monaco e Charlene Wittstock, i quali convoleranno a nozze il 2 luglio, in quella che si preannuncia come la seconda cerimonia più attesa dell’anno. Seguono i Granduchi del Lussemburgo Enrico e Maria Teresa e Hans Adam II e Maria Aglae, Principi del Lietchtenstein.

Presenzierà la Regina Sofia di Spagna, accompagnata dal Principe ereditario Felipe e da sua moglie, la bella Principessa Letitia. Seguono il Re Alberto II del Belgio e la regina Paola; mentre direttamente dall’Olanda sbarcheranno a Londra anche la Regina Beatrice e l’erede al trono Guglielmo più consorte, Máxima Zorreguieta e le famiglie regnanti di Svezia, Norvegia e Danimarca.

Ma non ci sono solo i very important people, la coppia reale pensa anche al sociale: invitati Bryn e Emma Parry, fondatori della charity Help for Heroes, Charlie Mayhew, amministratore delegato della charity Tusk Trust, oltre a numerosi commilitoni di William e parenti di soldati uccisi in Afghanistan, gli amici delle vacanze ai Caraibi di Kate e i colleghi di volontariato di William.

Molti invitati giungeranno da molto lontano e precisamente dai Paesi arabi e asiatici. Primi fra tutti il Re Abdullah II di Giordania, accompaganto dalla bellissima regina Rania. Pare che la conferma sia arrivata anche dal Principe ereditario di Abu Dhabi, dai Sultani dell’Oman e del Brunei, dal Re del Bahrein e da quello dell’Arabia Saudita.

Mentre direttamente dall’Asia il Re del Tonga e il Re della Malaisya, ai quali non si unirà purtroppo l’Imperatore del Giappone, Akihito, impegnato con gli strascichi che lo tsunami dello scorso 11 marzo ha lasciato in Giappone.

Nomi eccellenti tra i non invitati. Non saranno dell’evento Barack Obama, Sarkozy e gli ex premier Blair e Gordon.

Karen P

Karen P, fashion blogger