Il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo in promozione nei centri commerciali. Il Motivo ? L’uscita del suo nuovo album dal titolo Parto da qui. Con un look decisamente nuovo il giovane sardo, secondo classificato all’edizione di Amici in cui troneggiò Alessandra Amoroso, Scanu riparte dai centri commerciali. E questo è chic ? Guardate le foto…
Ecco un Valerio Scanu tutto nuovo mentre firma autografi in un centro commerciale della Brianza ospite della catena hi-tech Mediaworld. Se in passato avevamo parlato di lui come giovane voce chic del panorama pop italiano oggi ci soffermiamo un attimo sulla strategia di comunicazione/promozione adottata dallo staff del cantante. E’ chic ( oppure originale) farsi un tour promozionale all’interno di catene commerciali ?
Se la sua collega e amica Alessandra Amoroso ha optato per un’idea più moderna, giovane e coinvolgente nel presentare il suo nuovo cd “Il mondo in un secondo” (mini concerti nelle stazioni ferroviarie italiane e tour all’interno dei vagoni in giro per il paese), Scanu non si è forse un po’ troppo limitato nella creatività ? Per giunta nessuna canzone live nei centri commerciali ma solo autografi, foto e sorrisi…
Non stiamo ovviamente parlando nè delle doti artistiche di Scanu, nè della sua voce (ognuno in questo senso la può pensare come vuole)…Critichiamo solo l’idea di comunicazione (un po’ troppo di massa per i nostri gusti) e in un certo senso la bolliamo come No Chic.