SUPER, quattro ragazzi, un grande successo: il remix di “Football is My Life”, canzone ufficiale di Euro 2012

“Unendo l’esperienza di 4 ragazzi con background differenti, nasce l’idea di una ClubLife alternativa. SUPER è un collettivo che vede collaborare DJ, Producer, Musicisti, Grafici e PR tutti accomunati dalla voglia di creare un prodotto nuovo, che unisca il divertimento musicale a quello visivo puntando tutto sulla cura dei particolari.” Ecco come si descrivono Carlo, Gabri, Ale e Dani, quattro ragazzi che, quest’anno, hanno avuto una grande occasione: realizzare il remix ufficiale di “Football Is My Life” di Leo Aberer ft. Shaggy, la canzone che fa parte della colonna sonora ufficiale degli Europei 2012. Un remix che in soli 4 giorni ha superato 30.000 visualizzazioni su YouTube. Noi li abbiamo intervistati ed ecco cosa ci hanno raccontato.
È innanzitutto per noi un piacere rispondere alle vostre domande,ci fa piacere interagire con una realtà giovane e innovativa come la vostra. Siamo da sempre attenti a quello che il mondo della moda in tutte le sue sfaccettature e come collettivo da sempre attivi e attenti verso tutto ciò che vuol dire progresso!
Com’è nato il progetto SUPER?
G: Il progetto SUPER è nato ufficialmente un anno fa,io e Carlo ci conoscevamo da alcuni anni in quanto frequentavamo gli stessi locali stessa compagnia e abbiamo sempre avuto gli stessi interessi e gusti musicali e da sempre avevamo in mente di creare un collettivo musicale,Dani frequentava la mia stessa facoltà a Como, suonava e suona nei KIMERA una rockband famosa nell’undergroud comasco e quando gli abbiamo parlato della cosa si è subito mostrato interessato e attivo nel partire in un progetto innovativo, Ale lo conosco dalle superiori ascoltavamo rap e ci piaceva tutto ciò che circolava intorno al mondo del writing e arti grafiche rap…aveva già collaborato con me e Carlo e gli parlammo del progetti e ci venne naturale collaborare e iniziare a incontrarci per dar vita a qualcosa di diverso.
C: io e Gabri da tempo volevamo concretizzare qualcosa di “fresh”cercare di sviluppare un progetto che includesse più arti e interessi e che si differenziasse dalla normale banalità che anima la nightlife.
Avete realizzato il remix ufficiale di “Football Is My Life” di Leo Aberer ft. Shaggy, una delle canzoni ufficiali degli Europei 2012. Come siete arrivati a questa scelta?
D: Abbiamo conosciuto Leo a Settembre proponendogli un remix del suo pezzo più famoso “I wanna Be free”, gli è piaciuto il nostro lavoro, così ci ha ricontattato per remixare “Football is my life”,avvalendosi di un featuring di prestigio internazionale del livello di Shaggy,che non ha bisogno di essere presentato; per noi l’occasione era senza alcun dubbio ghiotta e ci siamo chiusi in studio due giorni da Stefano Santi (founder di Traschik Milano) e siamo riusciti a trovare un groove che per quanto lontano dalla nostra consuetudine musicale, calzava a pennello sui suoni originali.
Il vostro remix, disponibile anche su iTunes, ha totalizzato su YouTube 30.000 visualizzazioni in soli 4 giorni. Ve lo aspettavate?
A: Non ci aspettavamo di avere 10mila visualizzazioni dopo 12 ore… figurati dopo 3 giorni 30 mila!! Per noi è stata una sorpresa,eravamo positivi sul pezzo ma non ci aspettavamo un feedback così positivo soprattutto dalla gente comune sui social!
Avete qualche altro progetto per il futuro?
G: Ci chiuderemo in studio di nuovo al più presto per finire alcuni pezzi, nell’attesa che qualche etichetta seria ci faccia qualche proposta per produrci magari un EP. Ci stiamo muovendo per portare in giro il più possibile la nostra musica e la nostra filosofia di “party”. L’estate ci vedrà coinvolti in diverse serate sia in Italia che all’esterno tutte le news le pubblicheremo sulla nostra pagina ufficiale di fb.
Cos’è per voi la musica?
C: È la parte fondamentale della vita di ogni persona, ognuno deve coltivarla e portarla avanti.
G: La musica è il motivo fondamentale per cui ci siamo uniti in questo progetto, la cosa che ci ha permesso e ci permette ogni volta di esprimerci quando suoniamo davanti ad un pubblico, fargli provare emozioni o perlomeno tentare di suscitare reazioni disparate.
Che consigli dareste a chi, come voi, vorrebbe inserirsi in questo mondo?
A: Non siamo ancora nella posizione di dare consigli….anzi se qualcuno gentilmente ci fornisse la chiave per il successo gliene saremmo infinitamente grati!! A parte tutto… quello che possiamo consigliare per la nostra piccola esperienza è impegnarsi a fondo,crederci e non fermarsi davanti ai primi ostacoli! Non permettete alla realtà di infrangere i vostri sogni!!
Noi siamo un blog di moda, un capo chic per la night-life dell’estate 2012?
D: Viste le tendenze e le vetrine è scontato dire che tutto ciò che è fluo o borchiato farà tendenza..
Seguite le serate SUPER sul sito ufficiale e su Fabebook.
Cliccate qui per il remix ufficiale di “Football is My Life” di Leo Aberer ft. Shaggy by SUPER

