EventiMusica Chic

Mika suona il piano Pleyel By Peugeut Design Lab


Mika
, il celebre cantautore anglo-libanese, accompagnato dal coro gospel Family One, ha dato vita al primo concerto pubblico del Piano Pleyel by Peugeot Design Lab, a Parigi lo scorso 3 dicembre. Un concerto incredibile in cui, per la prima volta, Mika ha suonato il futuristico pianoforte “mezza coda” che il laboratorio Peugeot d’idee e progetti di design ha realizzato per conto di Pleyel, azienda d’eccellenza a livello mondiale nella costruzione di pianoforti.

Protagonista dello show insieme a Mika, il rivoluzionario Piano Pleyel by Peugeot Design Lab, lanciato lo scorso settembre al “Salone di Parigi”, ha dimostrato tutta la sua ricchezza e unicità nel suono e nel design. Realizzato quasi interamente in fibra di carbonio, il Piano Pleyel by Peugeot Design Lab ha un meccanismo ribassato – una delle più grandi innovazioni nella storia contemporanea del pianoforte – grazie a cui il pubblico vede l’artista da qualsiasi angolazione valorizzando le mani del pianista e creando una maggiore interazione con il pubblico. I tradizionali tre piedi d’appoggio sono stati sostituiti da uno solo che sembra faccia “lievitare” lo strumento, il coperchio si apre con un meccanismo identico a quello del cofano di un’auto e il porta-spartiti è pressoché invisibile e integrato nel pianoforte, una volta ripiegato.

Avendo sperimentato in prima persona le caratteristiche all’avanguardia di questo straordinario piano, Mika, entusiasta dopo l’esibizione che lo ha visto interpretare alcune tra le sue hit più famose come Relax, Celebrate ed Elle Me Dit, ha dichiarato: “Questo incredibile piano mi ha permesso di suonare in maniera più dinamica come se non ci fosse niente intorno a me né di udibile né di visibile. Ed esteticamente, lo adoro”.

Ecco l’emozionante video: