I prodotti B&O sono stati prodotti artigianalmente in Danimarca a partire dal 1925. Design e ingegneria sono da sempre i concetti chiave di qualità e esperienza nella tecnologia del suono. Oltre ai prodotti di intrattenimento per la casa, Bang & Olufsen oggi applica le proprie capacità di acustica e le sue competenze di design nella creazione di sistemi sonori ad alta performance, come quelli per l’industria delle auto di lusso.
L’ingegneria è ancora il punto di partenza per qualsiasi prodotto B&O, e il nuovo BeoLit 14 è stato sottoposto a più di 2000 ore di ingegneria sonora e 500 ore di design. Il telaio della cassa è fatto d’alluminio, esposto a 170 tonnellate di pressione per dargli la forma di un anello senza cuciture, di pura forza – che è il simbolo di questo nuovo sistema sonoro.
Gli altoparlanti sono stati esposti ad una quantità di fumo percepibile nell’arco di dieci anni in soli dieci giorni, per testare la resistenza e la forza del design, mentre tramite un test di caduta e ad un test di tensione si è esposto il sistema a diverse temperature.
Il Design Magico – suono che arriva alla vita
La passione per il design è il vero punto di forza di B&O, per avvolgere la tecnologia e le grandi esperienze in begli oggetti di design. Ad esempio, esistono prodotti di design firmati B&O integrati in auto come Aston Martin e Audi A8.
La ridotta dimensione è una delle chiavi per incontrare le esigenze del consumatore di domani – c’è bisogno di più sound in taglie più piccole – e questo è esattamente ciò che B&O ha fatto. I delicati speaker possono essere inseriti in qualsiasi stanza e assieme al subwoofer – o la “Torre del Potere”, come viene chiamato da chi l’ha progettato – che contiene sei amplificatori indipendenti, il sistema è completo.
Questo nuovo BL14 potrà arricchire ogni casa. Gli speaker artigianali e dal design unico potranno adattarsi perfettamente ad ogni ambiente e si può scegliere tra una varietà di colori diversi, a seconda dell’arredamento. Il cliente potrà scegliere il colore che più gli piace e posizionare le casse dove vuole: sui muri, sul soffitto, sul pavimento infatti, è disponibile una vasta gamma di supporti che permette di posizionare il sistema praticamente ovunque.
Con più di 500 ore di progettazione e design alle spalle, il nuovo sistema di B&O si impegna per regalare al cliente qualcosa che non ha mai visto prima, migliore di qualsiasi cosa egli possa trovare oggi sul mercato.
Ma non è finita qui.
Bang & Olufsen e Universal Music hanno lavorato assieme per regalare al pubblico la più recente esperienza sonora con Les Miserables. Insieme hanno creato un’edizione esclusiva 5.1 surround per l’album delle colonne sonore e con la tecnologia B&O il canto è stato registrato live, così come il film.
Con il nuovo sistema audio B14, lo spettatore potrà avere un’esperienza di visione pari a quella di un vero studio di registrazione, ma stando comodamente seduto sul divano di casa.