Il Backup Tour di Jovanotti, che ha debuttato ad Ancona il 7 giugno ed è proseguito per 13 date nei maggiori stadi italiani, è lo spettacolo che ha definitivamente conquistato critica e spettatori. Diesel collabora da lungo tempo con Lorenzo e non poteva quindi mancare all’evento live dell’estate 2013. La partnership tra Diesel e Lorenzo Cherubini – aka Jovanotti – nasce da un’amicizia che è continuata negli anni e si è rafforzata nel tempo. Per il Backup Tour – Lorenzo negli Stadi 2013, Diesel ha realizzato una t-shirt in limited edition tratta dalla grafica di copertina di Backup 1987-2012, l’album multiplatino che raccoglie 25 anni di successi di Lorenzo.
Ma non è tutto, perché Lorenzo e Diesel hanno voluto fare qualcosa di speciale per un tour cosi importante: per ogni t-shirt venduta, 5 € verranno destinati a Only the Brave Foundation.
La fondazione del gruppo di Renzo Rosso è stata creata nel 2008 come organizzazione no profit con la missione di combattere le ingiustizie sociali e contribuire allo sviluppo sostenibile di aree e persone svantaggiate nel mondo, con un’attenzione speciale all’Africa subsahariana.