Musica Chic

Arthur Guinnes Day, musica, live e band rock. E voi ci sarete ?

guinnessband

Torna l’Arthur Guinness Day. L’appuntamento è fissato per il 22 Settembre a Dublino. Un grande evento, quindi, che quest’anno supera se stesso. Per il 2011 l’Arthur Guinness Day mette al centro del palco le band rock emergenti che si contenderanno la possibilità di esibirsi dal vivo, appunto, a Dublino. Prima di entrare però in tutti i dettagli facciamo un passo indietro. Il primo evento riguardante l’edizione 2011 dell’Arthur Guinness Day si è svolto, per chi non lo sapesse, il 19 Luglio al Live Club di Trezzo sull’Adda (Milano), dove a fare da portavoce dell’iniziativa Guinness sono stati i Ministri, nota rock band milanese che suona live fin dal 2003. Proprio grazie al grande successo ottenuto lo scorso 19 luglio è partita un’iniziativa per il prossimo, quello di Dublino. Stiamo parlando di un contest che vedrà come protagonisti tutte le band emergenti rock interessate. Chi tra queste band potrà esibirsi dal vivo all’Arthur Guinnes Day di Dublino ?

Da qualche giorno è online il portale www.arthurguinnessday.com, da dove si potranno recuperare tutte le informazioni necessarie sul contest e dove prenderà il via tutto il progetto organizzativo del concorso. Questo il funzionamento, semplice e veloce. Quindi fate molta attenzione. Al portale possono registrarsi le badn interessate, e tutte concorreranno ad essere selezionate per i concerti. Una volta effettuata la registrazione tutti gli utenti del sito sceglieranno a suon di voti i gruppi che preferiscono.

Queste le regole per registrarsi: per le band, caricare 6 tracce originali (3 audio e 3 video) ed una foto del gruppo. A iscrizione regolare avvenuta spetterà, come detto, agli utenti votare e anche ad una giuria specializzata. Alla fine si saprà quali saranno le band che potranno esibirsi live e soprattutto in quali locali. Ricordate bene: le band si esibiranno in concerti acustici. Le iscrizioni e le votazioni avranno validità fino al prossimo 30 Agosto. Dopo di chè si sapranno i nomi delle 14 band che si esibiranno nei locali selezionati dal 2 al 14 Settembre. Fra le 3 band più votate durante i concerti sarà il gruppo Ambassador del concorso, I Ministri, a scegliere la band che volerà verso il live di Dublino del 22 Settembre. Tutto chiaro ? A noi ci sembra davvero un’iniziativa emozionate e che permette a tutte le band dall’anima veramente rock di usufruire di una possibilità non indifferente. Musica, suono, arte e live: il mondo giovane della musica all’Arthur Guinnes Day. Non perdete tempo, allora…Seguite il nostro consiglio perchè…anche noi vi voteremo !
Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing