Città ChicNews

Manhattan, Governors Island e Brooklyn: il nostro tour in bicicletta con iNewYork

Girare New York in bicicletta è sicuramente uno dei modi più belli, più completi e più originali per visitare la città, per sentire lo spirito newyorchese sulla pelle. Grazie a Luca, e i ragazzi di DITOUR viaggi, domenica mattina abbiamo potuto ammirare alcuni tra i luoghi più belli della città…in bicicletta, of course.

DITOUR viaggi è un tour operator online che offre appartamenti e tour alternativi per chi vuole visitare New York e gli Stati Uniti un po’ meno da turista, e un po’ più da viaggiatore. I giovani italiani che hanno fondato il tour operator vantano una grande esperienza nel mondo degli Stati Uniti, in quanto risiedono a New York per lavoro da ormai molti anni. Sono pronti a dispensare consigli, a suggerire visite insolite, a dare “dritte” azzeccatissime. Potete seguirli e contattarli attraverso iNewYork, il loro blog attraverso il quale potete leggere le loro opinioni sulla città, ascoltare le loro esperienze e trarre qualche spunto per una visita più originale e personalizzata della città.

La visita della città in bicicletta è resa sicuramente possibile dal fatto che ogni strada della città è costeggiata da comodissime piste ciclabili. Insieme a Luca siamo partiti dalla parte del West Village che costeggia l’Hudson River, da lì ci siamo diretti verso Battery Park, dove abbiamo potuto scattare qualche magnifica foto della Liberty Tower, il grattacielo che è sorto dalle rovine della caduta delle Torri Gemelle. Abbiamo poi preso il battello verso Governors Island, un’oasi di pace e di relax nella quale si può ammirare una delle viste più belle di Manhattan, viene considerata oggi la “nuova Central Park”. Dopo aver girato questo parco in bicicletta ci siamo diretti verso Brooklyn e, dopo un breve giro nei quartieri che stanno diventando sempre più esclusivi, abbiamo attraversato il celebre ponte. Una volta ritornati a Manhatta siamo passati per China Town, Tribeca e Greenwich Village. Un magnifico tour di 4 ore che ha permesso di ammirare alcuni dei luoghi più belli della città che non dorme mai.

Un tour consigliatissimo per ammirare New York con gli occhi di chi ama viaggiare e scoprire. Grazie mille a Luca e a DITOUR viaggi per la splendida esperienza.

Potete portare iNewYork con voi anche durante la vostra vacanza in questa magnifica città. Ci basterà scaricare la loro guida turistica in formato ebook: la prima scritta da italiani per italiani. CLICCATE QUI PER ACQUISTARLA

Ecco nella gallery le foto che abbiamo scattato.