La citycar Seat Mii arriva sul mercato a maggio. Prezzi e caratteristiche

A poche settimane dal lancio della nuova Ibiza, la citycar Mii fa il proprio debutto nel mercato italiano: l’introduzione di questo nuovo modello permetterà alla SEAT di ritornare in un segmento di mercato dal quale mancava da oltre 6 anni. La giovane e versatile supercompatta Mii sarà disponibile da metà maggio: le prime consegne riguarderanno la versione 3 porte, mentre quelle della 5 porte inizieranno da giugno. La Mii è una piacevole combinazione di design, compattezza, eccezionale funzionalità e fruibilità dello spazio, oltre all’ottimo rapporto qualità prezzo che contraddistingue i modelli del marchio SEAT.
La Mii offre un innovativo propulsore tre cilindri benzina 1.0 con due varianti di potenza, 60 e 75 CV, che assicurano prestazioni notevoli non solo nel traffico cittadino: con una velocità massima di 160 e 171 km/h rispettivamente, e consumi che si attestano a soli 4,5 e 4,7 l/100 km, infatti la supercompatta spagnola è ideale anche per un uso extraurbano.
Questo nuovo modello sarà disponibile in versioni: la Reference, per i Clienti che fanno una scelta razionale, e la versione Style, più completa. Quest’ultima potrà essere ulteriormente personalizzata grazie ai pacchetti Chic e Sport.
L’equipaggiamento di serie della citycar Mii offre, per la versione Reference, gli airbag frontali e laterali testa-torace per conducente e passeggero, la disattivazione dell’airbag frontale passeggero, l’ESC e l’Hill Hold Control per l’assistenza alla partenza in salita e il servosterzo, oltre alla radio CD-MP3 con AUX-In e due altoparlanti. La Style include ulteriori equipaggiamenti di serie fra i quali 4 altoparlanti aggiuntivi, i cerchi in acciaio “NOA”, il climatizzatore semi-automatico, la chiusura centralizzata con telecomando e gli alzacristalli elettrici.
Sono disponibili su richiesta innovativi dispositivi tecnologici che accrescono sia la sicurezza, sia l’efficienza nella Mii: il City Safety Assist per la frenata di emergenza, dispositivo rilevatore di ostacoli posto nella parte superiore del parabrezza che in città può contribuire a evitare una collisione o, quanto meno, a ridurne la gravità, e il SEAT Portable System, sistema integrato con l’elettronica della vettura che funge sia da computer di bordo che da navigatore e Bluetooth.
Il pacchetto Chic offre i cerchi in lega 14” SILVA, il volante e la leva del cambio rivestiti in pelle, i sedili posteriori ribaltabili separatamente, la regolazione in altezza del sedile passeggero, gli specchietti regolabili elettricamente e riscaldabili. Il pacchetto
Sport, diversamente, include nell’offerta i cerchi in lega 15” ANIA, il volante e la leva del cambio rivestiti in pelle, i vetri posteriori oscurati, i sedili posteriori ribaltabili separatamente, la regolazione in altezza del sedile passeggero, gli specchietti regolabili elettricamente e riscaldabili e le sospensioni sportive. Entrambi i pacchetti includono l’easy entry per la versione 3 porte.
I prezzi della Mii partono dai 9.300,00 Euro per la Reference 60 CV e 9.750,00 Euro per la 75 CV, mentre la Style partirà dai 10.600,00 Euro per la 60 CV e 11.050,00 Euro per la 75 CV.

