News

Jovanotti in ospedale brutta operazione durata 8 ore fan in trepidazione

Il brutto incidente di qualche mese fa lo ha portato oggi alla resa dei conti: Jovanotti si è sottoposto ad una delicata operazione al femore.

Lorenzo Jovanotti ritrova il sorriso, annunciando la sua vittoria sulla difficile situazione che lo ha coinvolto. Attraverso una foto dal letto dell’ospedale, il cantante ha condiviso su Instagram il suo intervento chirurgico presso l’Humanitas di Rozzano, avvenuto sei mesi dopo la caduta che gli ha causato la frattura del femore “non allineato correttamente”.

Cosa è successo a Jovanotti e perchè si è operato?

Lo scorso 15 luglio, Jovanotti aveva subito un grave incidente in bicicletta mentre si trovava in vacanza a Santo Domingo. L’artista ha spiegato che nonostante la fisioterapia, il problema biomeccanico persisteva, impedendogli di camminare senza stampelle e senza possibilità di miglioramento senza un intervento chirurgico.

Quanto è durata l’operazione di Jovanotti?

Dopo otto ore di operazione, Jovanotti ha ora iniziato il percorso di recupero, promettendo di tornare in piedi “un passo alla volta e poi da voi”.

Ecco cosa ha scritto il cantante sui social:

“Per me è un bel giorno e a tutti voi che in questi mesi mi avete chiesto notizie e comunicato il vostro affetto GRAZIE!. Da oggi stesso riprendiamo il viaggio verso il recupero, ci vorrà ancora il tempo necessario di fisioterapia e allenamento ma la direzione è verso il recupero di tutte le funzioni. Intanto scrivo canzoni”.