NewsTV Chic

Intervista esclusiva a Paolo Simoncelli: “Il team 58Sic è una prova per me stesso: è un modo per non morire”

Questa sera, martedì 28 ottobre, su Canale 5 in seconda serata torna “Heroes – Lo sport nel cuore”, secondo appuntamento con il nuovo programma ideato dalla redazione di Sportmediaset, diretta da Claudio Brachino, e curato dal giornalista Giorgio Terruzzi.

Immagini e filmati d’archivio, documenti inediti, interviste esclusive: “Heroes” racconterà in una sorta di romanzo televisivo le storie e i miti dello sport, i profili di campioni leggendari, gli eventi indimenticabili.

In occasione della seconda puntata, in onda alle ore 23.30, il tema è la velocità: da quella sportiva delle discipline automobilistiche e motociclistiche alla ricerca del limite negli sport estremi.
All’interno, un intero capitolo della narrazione sarà dedicato a Paolo Simoncelli, papà di Marco, il pilota di MotoGp tragicamente scomparso quasi tre anni esatti fa sul circuito di Sepang, in Malesia.

Paolo Simoncelli dichiara: “Mia moglie mi dice sempre che se Marco avesse fatto il muratore quel giorno sarebbe caduto dall’impalcatura: ognuno di noi ha il suo destino, magari il percorso ce lo creiamo noi ma arriviamo sempre a quel punto. La nostra forza, però, è che abbiamo sempre fatto tutto quello che Marco desiderava, lo ricordiamo felice e questo rende felici noi. Rifaremmo tutto quello che abbiamo fatto. Che idoli aveva? A me piaceva Gilles Villeneuve, avevo una videocassetta che mio figlio avrà visto un migliaio di volte: Villeneuve non mollava mai e questa caratteristica l’ho trasmessa a Marco. Poi è arrivato Valentino, per la generazione di mio figlio era impossibile non averlo come esempio: era l’idolo di Marco, il suo sogno era batterlo. Marco voleva veramente bene a Valentino, erano dei matti naturali. Perché ho creato la ‘58 Sic squadra corse’?  Per fare una prova a me stesso: lo dico sinceramente, è un modo per non morire”.

Inoltre, interviste esclusive a Fernando Alonso, Jean Alesi, Jaques Villeneuve e Alessia Polita.