Alitalia rebranding per rappresentare il meglio dell’Italia nel mondo. Sì, perché Alitalia in un certo senso siamo noi con la voglia che abbiamo di viaggiare e di esportare la nostra cultura e il nostro stile nel mondo. E chi meglio di Alitalia può, in questo caso, permetterci di “muoverci” al meglio? Il rinnovamento di Alitalia ha l’obiettivo di affermare la società come leader innovativo e sofisticato nel settore dell’aviazione e rappresentare il meglio dell’Italia nel mondo.
La società di design Landor ha ricevuto il compito di creare un nuovo look, giovane e seducente, per rappresentare i piani ambiziosi della compagnia aerea, utilizzando elementi del design della precedente, famosa livrea, disegnata dalla stessa Landor nel 1969. Un richiamo quindi alla storia senza perdere di vista l’obiettivo di un nuovo stile contemporaneo e il rilancio della qualità del servizio.
“Siamo orgogliosi di rappresentare Alitalia nel mondo – ha dichiarato l’ Amministratore Delegato di Alitalia , Silvano Cassano – Da oggi, questo brand italiano sta iniziando un nuovo viaggio, con una livrea rinnovata e finalmente dotata delle infrastrutture e delle competenze per realizzare il suo vero potenziale. Questa nuova identità ci permetterà di portare lo stile unico e senza tempo di Alitalia in tutto quello che facciamo in giro per il mondo. Il brand Alitalia è oggi più potente che mai, e guarda al futuro con vigore e ottimismo”.
Un rebrand a 360 gradi. Qualche esempio? Le poltrone della Business Class sono rivestite in pelle pregiata fornita da “Poltrona Frau”, brand italiano leader nel campo degli arredamenti. Le nuove poltrone, finemente cucite, richiamano gli interni delle auto sportive. Stile e comfort modellati sui clienti che amano il meglio e che pretendono il meglio da ogni loro viaggio.
La creatività del nuovo brand di Alitalia sarà presente in tutti gli ambienti riservati agli ospiti dai banchi check-in aeroportuali, alle lounge e a tutto il mondo digital, sempre più importante in questi anni, fino ai canali dell’advertising e al sito ufficiale alitalia.com.
Per farvi un’idea potete guardare il video che abbiamo postato qui sotto. La presentazione della nuova Livrea è contraddistinta dalle stesse persone di Alitalia e dai loro impegni e le loro promesse scritte nere su bianco…
“In occasione della presentazione della nuova Livrea abbiamo voluto mostrare a tutto il mondo chi c’è davvero dietro ad ogni nostro volo”. Niente di più chiaro, niente di più esaustivo. Il rinnovamento di Alitalia parte…dalle persone e per le persone, aggiungiamo noi! Non perdete altro tempo, scoprite Alitalia, discover Alitalia con #discoverAlitalia.
Articolo Sponsorizzato