Il re del Grande Fratello 11 Andrea Cocco dagli occhi di una donna (in risposta al post precedente)

Mi sento di rispondere al post scritto poco fa dal mio collega di redazione. Vince al Grande Fratello 11 l’uomo intelligente e diplomatico. Il reality ha trasmesso un vero insegnamento, la vittoria della verità, del controllo e della profondità interiore. Non nascondo che visto il passato di Ferdinando avrei preferito vincesse lui, ma in entrambe i casi non si discute, si tratta di una vittoria meritata. Nessuno dei due ha mai lanciato all’interno della casa dei cattivi messaggi ed entrambi hanno vissuto tutto con trasparenza ed intelligenza. Perchè criticare la sensibilità di Andrea? Perchè pensare che dietro questa calma ci sia solo uno scopo televisivo? Secondo me Andrea si merita tutto, anche l’amore di Margherita anche lei meritevole di una vittoria. Amo l‘uomo che si mette da parte, che prima di parlare riflette a lungo e che cerca in ogni situazione di trovare una spiegazione plausibile. Odio l’uomo che solo per essere al centro dell’attenzione cerca di approfondire inutilmente una situazione che in realtà ancora non ha compreso.
Secondo me Andrea all’interno della casa è riuscito a trovare un’equilibrio tra la sua esagerata razionalità e le sue emozioni e con la sua attuale storia d’amore lo sta dimostrando. E allora se fino ad ora potevo solo non essere d’accordo con lui per la troppa ragione e per la troppa compostezza in tutti i suoi comportamenti, mi devo ricredere.
Oltre ad essere educato, diplomatico e ragionevole adesso è anche capace di vivere le sue emozioni facendosi travolgere da questi momenti di passione e amore.
In risposta all’articolo precedente, del mio collega, ovviamente uomo che come molti altri lo vede vittima, la domanda che mi pongo è: allora siete voi i veri uomini? Quelli che solo per dimostrare al mondo di essere indistruttibili fingono di avere una forza e una supremazia sulla propria donna ?
No cari miei io preferisco quelli come Andrea che vivono la propria vita senza dare importanza al giudizio di quelli che pensano di essere superiori ma non lo sono. Sapete cos’è il problema ?… mentre Andre in disparte si vive tutto e non ha vergogna di mostrare la sua sensibilità, voi passate la vostra vita a sperare di essere anche solo per un attimo l’Andrea Cocco della situazione.
Rosicate finti uomini, rosicate.

