Il gruppo Coin, dopo poco dall’acquisizione del gruppo Upim, presenta una nuova catena di Store dello marchio.
Upim diventa Pop ispirandosi alla stessa arte pop di Andy Warhol. I clienti potranno vivere i negozi, non solo attraversarli, non troveranno più solo abbigliamento, ma altri generi di prodotti quali profumeria, libri, elettronica, occhialeria, articoli sportivi e food. Le locations diventano più informali, fresche e soprattutto accessibili ad un vasto pubblico. Il nuovo concept store diventa, infatti, una sorta di motore di ricerca non virtuale, un emporio di centro città in cui proporre in un’unica location, “le cose che tutti vogliono”.
Nei nuovi Upim Pop ciò che sarà maggior esponente dell’arte pop sarà il packaging che solitamente contiene e protegge l’oggetto, qua diventerà contenitore d’arredo o espositore di prodotti oltre ad un linguaggio pop utilizzato per comunicarsi: il web, le icone, i simboli e un soffitto disegnato come una sorta di grande schermo che attraverso le diverse icone racconta e guida il cliente all’interno delle diverse aree merceologiche come fosse una ricerca in rete.
Upim pop inaugurerà i primi quattro negozi a settembre: il 15 a Milano in via Buenos Aires e Piazzale Corvetto e il 17 a Roma, in Piazza S. Maria Maggiore e Via Tusculana.
Durante l’inaugurazione verrà offerto un tributo appunto a Andy Warhol con l’esposizione di 12 quadri di estimabile valore come‘Liz Taylor’, ‘Liza Minelli white ground’, ‘Flowers’, ‘Marylin’, ‘Mao’, ‘Ladies and Gentlemen’, ‘Campbell’s Soup Dress’.