Funerali Antonio Megalizzi morto nell’attentato di Strasburgo ecco quando si celebrano
Funerali Antonio Megalizzi morto nell’attentato di Strasburgo ecco quando si celebrano. Il giovane giornalista italiano, purtroppo come sapete, non ce l’ha fatta e ci ha lasciato dopo giorni di coma. Il giornalista radiofonico 28enne Megalizzi è morto a causa di quel colpo di pistola che lo ha colpito alla base del cranio. Ecco quando saranno celebrati i funerali.
Funerali Antonio Megalizzi morto nell’attentato di Strasburgo ecco quando si celebrano
La salma di Antonio Megalizzi, dopo le procedure legate all’autopsia in Francia, sarà a Roma nella giornata di mercoledì, anche se i tempi potrebbero essere anticipati a domani sera.
Sarà allestita nella chiesa parrocchiale di Cristo Re, a Trento, la camera ardente per Antonio Megalizzi. Lo rende noto l’arcidiocesi di Trento.
All’arrivo a Trento, il feretro sarà portato nella chiesa parrocchiale, d’intesa con la famiglia.
Proprio in ricordo di Megalizzi si è aperta con un minuto di silenzio la seduta del Consiglio comunale di Milano. Il giornalista è stato ricordato come un giovane “molto attivo sul fronte civile. Era un convinto europeista che credeva in un’Italia più forte in un’Europa che cresce”.
A Trento giovedi 20 dicembre sono previsti i funerali del giovane giornalista che ha perso la vita, lo ricordiamo, nell’attentato di Strasburgo.
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha definito ”una inaccettabile tragedia” la morte di Megalizzi e ha espresso la sua ”profonda tristezza”. ”Sono particolarmente vicino – ha aggiunto Mattarella – al dolore della famiglia, della fidanzata e degli amici del giovane reporter italiano vittima dell’odio criminale e del fanatismo propugnato dal sedicente ‘Stato islamico”’.

