FREAKS! sbarca sul Lido di Venezia

Il successo di FREAKS! pare non aver più né limiti né barriere e la prima web series italiana, nell’attesa della seconda stagione, approda al Lido, nell’ambito della prestigiosa cornice della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, come protagonista di una maratona-evento in calendario il 2 settembre al Circuito Off. Pare oramai senza limiti l’ascesa ed il successo di FREAKS!, la prima web series italiana che, grazie alla prima stagione visibile sul sito www.freakstheseries.com e sul canale You Tube dedicato, dopo vari premi e riconoscimenti, approda anche a Lido di Venezia per presenziare al Circuito Off Venice International Short Film Festival.
Il più importante festival d’Italia interamente dedicato ai cortometraggi e uno dei maggiori d’Europa si svolgerà tra 1 e 3 settembre presso il Monastero di San Nicolò sul Lido di Venezia, nell’ambito della prestigiosa cornice della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. E’ prevista per venerdì 2 settembre la performance di FREAKS!, della quale sarà proiettata una maratona-evento riguardante l’intera prima stagione ed in aggiunta un contenuto extra in prima visione solo per gli spettatori del Circuito Off.
Scaturito dalle menti creative dei tre youtubers Guglielmo Scilla, Claudio Di Biagio, Matteo Bruno e Giampaolo Speziale, frontman del gruppo rock About Wayne, (quattro ragazzi della web generation, già celebrities che, con i loro video, arrivano insieme a oltre 70 milioni di click e contano oltre 360.000 iscritti ai loro profili Facebook) FREAKS! ha ottenuto in poco più di due mesi oltre 8 milioni di visualizzazioni, più di 45.000 fan su Facebook, più di 7mila follower su Twitter, oltre 150 mila utenti unici sul sito ufficiale e centinaia di migliaia di commenti, fan club e blog spontanei dedicati, un risultato a dir poco eccezionale per “un esperimento” su un canale come quello del web, media primario dei Nativi Digitali.
La web-series ispirata ai successi delle americane Heroes, Misfits e X-Men, che sviluppa la tematica dei supereroi molto apprezzata fra i teenager, con i suoi “normali” anti-eroi catapultati in una tragicomica realtà fatta di superpoteri, viaggi nel tempo e uomini senza faccia ottiene quindi l’ennesimo riconoscimento e segnale di importanza e gradimento, poco prima di tornare ad esprimersi in una seconda serie con aspetti e risvolti ancora top secret e di sicuro impatto.

