Fiorello è il personaggio televisivo dell’anno

Ieri sera si è tenuta a Sanremo la 52esima edizione del premio Regia Televisiva, la premiazione è andata in onda su Rai 1 con la conduzione di Carlo Conti. Il grande protagonista è stato Fiorello che ha portato a casa ben due premi: personaggio televisivo dell’anno e, con Il Più Grande Spettacolo Dopo il Weekend, trasmissione dell’anno.
Numerosi i prodotti televisivi premiati: Ballando con le stelle, L’eredità, Ballarò, La vita in diretta, La storia siamo noi,Italia’s got talent, Le Iene, Striscia la notizia, Zelig. Il più Grande Spettacolo Dopo il Weekend è stata eletta, grazie al televoto, la trasmissione dell’anno. Migliore fiction è Don Matteo 8 e l’evento straordinario televisivo dell’anno è Lo Spettacolo Sta Per Iniziare condotto da Antonella Clerici. Geppi Cucciari e Fiorello sono i personaggi televisivi dell’anno, mentre artista-rivelazione è risultato Rocco Papaleo.
Fiorello, personaggio molto attivo sul social network Twitter, ha commentato la vittoria dicendo: “È un piacere vincere un premio come questo a 50 anni. Mi diverte ancora molto fare tv: è il luogo dove faccio confluire le mie esperienza di show dal vivo, radio e social-network. E se tutto questo interessa ancora il pubblico dopo tanti anni non posso che ritenermi davvero soddisfatto ”.
In questi giorni il profilo di Fiorello su Twitter riporta la foto di Rossella Urru, la cooperante italiana rapita. E, insieme a Cecchetto, ha ultimamente riportato la sua web-list preferita, l’elenco dei suoi siti preferiti: al primo posto Agenziaentrate.it «Perchè prevenire è meglio che curare».
Il Più Grande Spettacolo Dopo il Weekend, la trasmissione dell’anno, è stato un varietà televisivo di Rai 1 condotto da Fiorello per quattro puntate, dal 14 novembre al 5 dicembre 2011. Nel logo del programma il titolo è stilizzato come #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend: un chiaro riferimento agli hashtag del social network Twitter. Inoltre, il varietà ha preso il titolo dal singolo di Jovanotti Il Più Grande Spettacolo Dopo il Big Bang.
Photo| Google Images

