Finale di MasterChef: chi vincerà tra Almo, Federico e Enrica?

Appassionati di cucina e soprattutto di MasterChef, ci siamo! Stasera andrà in onda la finale della gara culinaria più amata dagli italiani e ci sarà una grandissima novità. Per la prima volta nella storia del programma, la proclamazione del nuovo MasterChef d’Italia avverrà in diretta.
I tre giudici, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, decreteranno il vincitore tra i tre rimasti: Enrica, l’agente di commercio fiorentina ed unica donna rimasta in gara, Federico, il medico di Torino che vuole arrivare a vincere per avviarsi verso una nuova carriera professionale e Almo, l’abergatore di Bari noto per i suoi foulard e la sua cucina raffinata.
Si partirà con la Mystery Box e si proseguirà con l’Invention test: queste saranno le due prove decisive in cui i tre finalisti avranno l’ultima possibilità per dimostrare davvero ai giudici la loro creatività dietro ai fornelli ma soprattutto la tecnica, la velocità e la capacità di gestire la tensione come se fossero in un vero ristorante.
Solo due tra i tre avranno accesso all’ultima prova che decreterà il vincitore di questa edizione: dovranno prepare un menù completo, dall’antipasto al dolce che li rappresenti al meglio. Chiaramente solo il migliore verrà eletto dai tre giudici come terzo MasterChef d’Italia, vincerà un premio di 100.000 Euro e avrà l’opportunità di pubblicare un libro di ricette esdito da Rizzoli.
Se volete sapere qual è il buonissimo cioccolato usato dai concorrenti di MasterChef, leggete il nostro approfondimento! (CLICCA QUI).
Se amate MasterChef e siete curiosi di sapere qualcosa su MasterChef Junior, LEGGETE QUI.
Tutti su SkyUno stasera vero?
Fonte | ilsecoloxix.it

