News

Diet Coke: sempre più fashion con Jean Paul Gaultier

La Diet Coke è da sempre considerata la bevanda più fashion, associata alla volontà di gustarsi una fresca Coca Cola, ma più leggera. L’ideale quindi per il mondo della moda, nel quale i fashion addict sono sempre attenti alla forma fisica e alle tendenze dell’ultimo momento. Per la Coca Cola sono quindi ormai di rito le grandi partnership con le più famose case di moda per realizzare un packaging della versione Diet che sia anche e soprattutto bello da vedere! Dei veri e proprio pezzi da collezione.


Infatti dopo nomi quali Karl Lagerfeld, Versace, Roberto Cavalli, Manolo Blahnik, Fendi e Moschino, Coca Cola ha affidato al celebre stilista Jean Paul Gaultier il compito di direttore creativo di Diet Coke per la realizzazione di una serie di progetti.

Lo stilista francese non è nuovo a queste insolite collaborazioni, infatti ha disegnato per lo champagne Piper-Heidsieck una bottiglia che si caratterizzava per la presenza di una fascia di lurex, che ricordava una calza a rete decorata con cristalli Swarovski.

Per Diet Coke Jean Paul Gaultier si occuperà, oltre della realizzazione di una limited edition di bottiglie e lattine, anche dell’intera comunicazione pubblicitaria: una campagna advertising composta da tre cortometraggi promozionali intitolata “The Night & Day Serial Designer”; una sorta di tributo alle collezioni dello stilista francese. Ognuno di questi film, che saranno trasmessi durante il corso dell’anno, presenta una delle marionette di Diet Coke con Gaultier che interpreta diversi ruoli: un terapeuta, un giornalista e un investigatore privato, che cercheranno di risolvere i dilemmi sul guardaroba della celebre marionetta già presente in molti spot Coca Cola Light. È possibile vedere i divertenti mini-film già su YouTube nel canale ufficiale della Diet Coke.

Zoe Howorth,  direttore del mercato per Coca-Cola Gran Bretagna, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avere Jean Paul Gaultier in qualità di direttore creativo per la Diet Coke nel 2012. La moda è al centro del brand Diet Coke e questa nuova partnership mira a coinvolgere ulteriormente la nostra fashion-forward, il pubblico elegante e le giovani donne. Gaultier in stile avant-garde offre la soluzione perfetta per Diet Coke, fornendo un approccio più leggero allo stile e alla moda. ”

Lo stilista ha commentato la sua collaborazione dicendo: “Il brand mi ha chiesto di esplorare il lato divertente del prodotto. Voglio mostrare al pubblico i codici e le icone che più amo. Le bottiglie hanno la forma di un corpo di donna, è stato quindi molto divertente vestirle. Il tocco finale è stato quello di applicare il mio logo alla bottiglia,  che lo rende qualcosa di speciale che si desidera toccare.”

Photo| Google Images