Cosa vuol dire Oyster Perpetual?
Perché si chiama Oyster Perpetual?
Fu chiamato Oyster, perché si chiudeva a conchiglia proprio come il guscio di un’ostrica ed era in grado di funzionare sott’acqua.
Cosa significa Oyster Rolex?
Rolex e Oysternn Coniata da Hans Wilsdorf, fondatore dell’azienda ginevrina, la dicitura Oyster descrive una cassa dalla struttura impermeabile che Wilsdorf definì così: «Alla stregua di un’ostrica, l’orologio può vivere in acqua per un tempo indeterminato senza subire alcun danno interno».
Quanto vale un Rolex Oyster Perpetual Date?
La referenza 177200 da 31 mm con quadrante argentato ha prezzi a partire da 5.800 euro circa, mentre l’Oyster Perpetual da 36 mm, ad esempio la referenza 116000, con quadrante argentato, ha un prezzo di poco inferiore ai 6.800 euro. Le versioni con quadranti colorati lanciate nel 2020 sono estremamente ricercate.

Come riconoscere un Rolex Oyster Perpetual Datejust originale?
L’orologio deve riportare la dicitura Rolex, oyster perpetual date nella zona più in alto, mentre nella zona più bassa e quasi al centro, deve esserci la scritta u201csuperlative chronometer, officially certifiedu201d. Bisogna verificare se, al di sotto del numero 6, è posta la scritta u201cswiss madeu201d.
