Come perdere peso in 5 giorni e senza troppi sforzi: questa dieta è un toccasana
Il periodo è arrivato e, da lontano, iniziamo anche a intravedere quella che è la prova costume: il momento della dieta è cruciale per tutti coloro che, anche non volendo, desiderano perdere peso.
Sappiamo bene che, non sempre, la dieta o mettersi a dieta è un argomento del quale vogliamo parlare o parliamo con piacere. Certo ci sono alcuni casi dove mettersi a dieta è necessario quanto ovvio per il bene della propria salute.
In altri casi, invece, basterebbe soltanto perdere qualche kilo e tutto tornerebbe alla normalità. E, proprio in quest’ultimo caso, come bisogna fare? Cerchiamo di capirlo insieme.
Hai bisogno di perdere peso? Ecco come fare
La dieta non è sempre qualcosa di facile da accettare, specie se si tratta di dover perdere solo qualche kg giusto per rimettersi in forma dopo le abbuffate di Natale e quelle di Pasqua che stanno per arrivare. Certo dobbiamo partire dal presupposto che non dobbiamo pensare che, nel giro di poco tempo, riusciamo a perdere immediatamente tutti i kg di cui abbiamo necessità.
Ci vuole tempo, un’alimentazione corretta e il tutto affiancato da del movimento o da della attività fisica. Se, però, hai necessità di perdere kg in breve tempo, la dieta dei 5 giorni è quella che fa al caso tuo, poiché è capace di farci perdere liquidi in eccesso che, di solito, sono sempre quei 3 – 4 kg che abbiamo in più e che ci danno fastidio.
La dieta dei 5 giorni
Ma in cosa consiste questa dieta? C’è uno schema ben preciso da rispettare, anche per quel che riguarda l’alimentazione ma, teniamo presente che, in ogni caso, bisognerà sempre chiedere il parere di un nutrizionista o del nostro medico di fiducia prima di iniziare una dieta del genere. C’è un modello standard da seguire in questi 5 giorni (ribadiamo, soltanto 5).

Vediamo insieme qual è:
- A colazione, prendiamo una tazza di latte scremato con cereali integrali, o anche tre fette biscottate integrali con marmellata o confettura non zuccherata;
- Come spuntino di metà mattina, un frutto fresco di stagione oppure 30 grammi di mandorle;
- A pranzo, andiamo con 70 gr di spaghetti con il tonno, o di riso integrale con zucchine in padella o arrostite;
- Per la merenda del pomeriggio, possiamo nuovamente rifarci a ciò che abbiamo mangiato nello spuntino mattutino;
- A cena, invece, andiamo con 200 gr di pollo o tacchino arrosto con delle verdure.
Sembrerebbe una dieta povera ma, in realtà, nei soli 5 giorni che va fatta, ci aiuterà a perdere quel peso in eccesso di cui abbiamo bisogno.

