Memorial day, Central park e musica R’N’B

New York riserva sempre qualche sorpresa anche durante il Memorial day. Se ancora qualcuno non lo sapesse l’ultimo lunedi di maggio nella Big Apple è giorno di festa, nessuno lavora e molti trascorrono l’intera giornata nel polmone della città, Central Park. Il Memorial Day è il giorno nel quale negli Stati Uniti d’America si rende omaggio e si commemorano i soldati americani caduti di tutte le guerre. E anche noi, circondati da grattacieli e alberi secolari, abbiamo respirato aria di memorial scoprendo le abitudini dei newyorchesi. Central park pieno di gente, picnic, frisbee ma anche beach volley con tanto di campo e sabbia e giovani in costume e sfidarsi…E ancora ragazzi che corrono mentre altri si rilassano al sole o danno un calcio ad un pallone. “Italiano ?“, mi chiama un ragazzo di colore che mi invita a giocare a calcetto ! Lo saluto, declino l’invito con un sorriso e lui mi fa l’ok con la mano…
…E poi, inaspettatamente, musica ad alto volume, gente che balla e note R’N’B. Una folla di giovani e meno giovani intenti a danzare intorno a due casse che sparano musica a tutto volume. C’è chi balla con i pattini ai piedi, chi è senza t-shirt, chi correndo si ferma a guardare e chi, come me, si unisce al gruppo bevendo una birra… Una realtà dentro un’altra, un’aria nuova, un nuovo modo di esprimere se stessi in un giorno di festa. Tra alberi, grattacieli, danze, giochi e un sole magnifico vivere il lifestyle che il Memorial Day di New York porta con sè è stato a dir poco fantastico. Foto nella nostra gallery !
…E se cercate tutte le informazioni, ma proprio tutte sulla grande mela cliccate qui e perdetevi nel mondo newyorchese !

