CuraÇao: località tipica europea, ma nel mare dei Caraibi
CuraÇao è una località nel cuore dei Caraibi che immediatamente associamo ad un bicchiere di qualche esotico cocktail gustato sotto le palme di una spiaggia caraibica. Questo perché l’isola dà il nome ad un famoso liquore diffuso in tutto il mondo, appunto il Blue CuraÇao. La capitale Willemstad, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, è un’esperienza emozionante e surreale perché se non fosse per il caldo e per il mare sembrerebbe di trovarsi ad Amsterdam per i suoi palazzi colorati uno accanto all’altro in un chiarissimo stile coloniale del ‘600 secolo in cui fu conquistata dai Paesi Bassi.
E’ possibile visitare Fort Amsterdam, centro originario della città, il famoso acquario Marino, dov’è possibile fare escursioni e snorkeling in tutta tranquillità ammirando da vicino gli esemplari di pesci che popolano questi mari.
Esplorare quest’isola è sicuramente un lusso per gli europei soprattutto per le innumerevoli attrazioni: case coloniali, monte Christoffelberg, colonie di fenicotteri rosa nelle Salinas e i laghi di acqua salata.
Grazie al clima è visitabile durante tutto l’anno vivendo le migliori spiagge, tra le più famose ricordiamo:Playa Kalki, Knip Beach e Cas Abao.
Troverete lo stile europeo, ma al centro del mare dei Caraibi.
