News

Che scarpe vanno bene per il padel?

Quali sono le scarpe da padel più comode?

Head Motion Pro Padelnn Queste scarpe da padel, insieme alle Head Revolt 4.0 Clay, sono tra le più comode sul mercato, in quanto combinano materiali sintetici con rete nella tomaia e tutte le cuciture sono termosaldate. Li consigliamo ai giocatori esperti.

Cosa hanno di particolare le scarpe da padel?

Quali particolarità contraddistinguono le scarpe da paddle? Le scarpe da paddle presentano solitamente una suola in Gel per garantire un’elevata ammortizzazione e un minor sforzo per le ginocchia; anche l’intersuola e la suola interna sono realizzate in materiali con proprietà di ammortizzazione e di massimo comfort.

Cosa cambia tra scarpe da padel è da tennis?

La differenza tra le scarpe da padel e quelle da tennis sta essenzialmente nella suola. Poiché il tennis si gioca solitamente su superfici dure come il cemento o l’asfalto, la suola tende a essere più piatta e meno aderente rispetto a quella del padel per consentire lo scivolamento su queste superfici.

Cosa si indossa per giocare a padel?

sono vietate le maglie smanicate; non si possono indossare costumi da bagno; devono essere utilizzate racchette e scarpe regolamentari; i giocatori della stessa squadra sono tenuti ad indossare abbigliamento identico e dello stesso colore.