Arredamento

Mobilex al Giro d’Italia con i giovani “tester” della sedia Mia

mobilex-index
Mobilex, azienda veneta di San Vendemiano (TV) specializzata nella produzione di sedute professionali, è partner di Bici Scuola l’evento dedicato ai bambini che accompagna tappa dopo tappa  il Giro d’Italia lungo la penisola. Un evento nell’evento, per avvicinare i più giovani sia a uno stile di vita salutare che all’educazione stradale, attraverso la bicicletta e il ciclismo.

La salute è uno dei valori che ispirano i prodotti della collezione Mobilex presente alla Corsa Rosa 2010 con la sedia Mia. Mia la sedia della salute ideata e realizzata da Mobilex che ha come obiettivo la prevenzione, la salute e il benessere di chi, proprio come i ragazzi, rimanendo seduti per tante ore nel corso della giornata ha bisogno di un sostegno ergonomico corretto consentendo di mantenere la giusta postura. Bambini e ragazzi, tra gli 8 e i 14 anni, che sono diventati i “tester ideali” per la realizzazione e lo sviluppo di Mia. Se per una bicicletta la performance su strada di un corridore professionista diventa il migliore banco di prova, così per la sedia Mia i ragazzi che la utilizzano nel loro junior home office per studiare, creare e crescere diventano consulenti importanti nella realizzazione del prodotto.

“Abbiamo pensato che fosse importante dare voce anche all’opinione del pubblico al quale è destinata la sedia Mia, ovvero i bambini e i ragazzi – ha spiegato il proprietario di Mobilex, il signor Giorgio Frassetto – Un gruppo di ragazzi provenienti dalle zone immediatamente limitrofe alla nostra azienda hanno accettato di buon grado di partecipare alla nostra iniziativa che si è rivelata molto utile nello sviluppo di alcuni particolari funzionali della sedia. Anche a livello di colorazioni e di estetica i loro consigli sono stati utili per realizzare un prodotto tecnologico, salutare e assolutamente al passo con le esigenze dei giovanissimi.”

Tecnologia, selezione dei materiali e creatività si fondono così con i consigli pratici dei bambini unitamente al contributo professionale e alla consulenza di esperti in posturologia e fisiokinesiterapia. Una recente indagine ha sottolineato come nella propria vita un uomo trascorra seduto mediamente più di 75 mila ore. Per questo motivo sedersi correttamente già dall’età adolescenziale può contribuire a fare bene alla salute di oggi e di domani.