Una Peugeot senza acquistarla ? Oggi si può con Peugeot&Go

Alessandra Mariani, marketing Peugeot: “Un’iniziativa che ci sta dando ottimi risultati. L’obiettivo è quello di superare il gap culturale tra possesso e utilizzo della vettura”. Viviamo nell’era del Pay per Use. Il passaggio dal possesso all’utilizzo lo abbiamo già vissuto nella telefonia e con l’avvento della TV digitale. In quest’ottica Peugeot porta questo innovativo concept anche nel mondo dell’auto, offrendo un servizio che permette al cliente di pagare solo per l’utilizzo dell’auto senza però doverla acquistare. Il cliente decide tutto: periodo di utilizzo, chilometraggio e versione/optional dell’auto. Tutto è quindi customizzato.
“Il servizio è attivo già da aprile 2012 e siamo stati i primi a lanciarlo sul mercato. Oggi possiamo ritenerci contenti dei risultati che abbiamo conseguito e non escludiamo che l’iniziativa venga ampliata anche ad altri modelli di auto”, ci ha detto Alessandra Mariani, area marketing di Peugeot.
Peugeot&Go è un servizio proposto sulla nuova 208, un’auto perfetta per un target giovane, anche di neopatentati, ma anche per chi cerca una soluzione di mobilità tutto, ma davvero tutto, incluso.
Scegliere una Peugeot 208 tramite Peugeot&Go significa pagare un canone di utilizzo mensile contenuto e avere la sicurezza di non spendere più un euro per la manutenzione dell’auto per tutto il periodo, che va da un minimo di 12 mesi ad un massimo di 48 mesi. “E il costo dell’assicurazione, compreso”, continua Alessandra Mariani “E’ decisamente vantaggioso soprattutto per i clienti del sud che si ritrovano a pagare canoni assicurativi molto alti, più alti di quelli previsti per il nord Italia”. Il canone mensile associato a Peugeot&Go comprende davvero tutto per l’utilizzo quotidiano dell’auto: assicurazione incendio, furto e kasko, assicurazione RCA, tassa di possesso, manutenzione ordinaria e straordinaria dell’auto con zero imprevisti connessi ad eventuali guasti, incidenti, aumenti dei costi della manodopera e dei ricambi, con in più la certezza di tariffe assicurative sempre invariate, non legate al numero dei sinistri.
E’ proprio questa la forza di Peugeot&Go: TUTTO, anche L’IMPREVISTO, è compreso nel canone mensile e alla scadenza del periodo di utilizzo concordato, si deve solo riconsegnare la 208 a Peugeot senza alcun riscatto e senza la preoccupazione di dover vendere un’auto usata …e si è subito pronti, magari, a rinnovare l’operazione per una nuova Peugeot.
Ecco un esempio pratico: con un anticipo di 2.286 euro, sarà sufficiente un canone mensile di 298 euro per poter disporre da subito di una 208 Access 1.2 82 cavalli 3 porte, arricchita anche con clima e Wip Sound, per 48 mesi e un massimo di 40mila chilometri, compreso il contratto di manutenzione Dynamic (manutenzione ordinaria e straordinaria con estensione della garanzia, assistenza stradale 24h/7g).
Il pacchetto può essere ulteriormente arricchito con una serie di servizi aggiuntivi, tra cui pneumatici invernali o auto sostitutiva.

