Remi Bizouard è il vincitore della tappa italiana del Night of the Jumps 2012

La tappa di Torino è quella di apertura del campionato del mondo Freestyle Mx. Il Palaisozaki praticamente esaurito che segna la crescita dell’interesse nel nostro Paese per questa disciplina e oserei dire che era l’ora visto che spettacoli emozionanti e che trasmettono così tanta adrenalina non capitano proprio tutti i giorni. La tappa di Torino ha coinvolto 12 riders da 7 Paesi. Il Night of the Jumps farà tappa in 14 nazioni di tutto il mondo.
Uno spettacolo di 3 ore, dalle 21 a mezzanotte, articolato in 3 momenti cardine. Le qualificazioni, per decidere i 6 riders che si sfidano in finale, il Whip Contest , un testa a testa tra i riders che si esibiscono in folli traversi volanti e il Maxxis Highest Air, una sfida di salto in alto con le moto, capace di tenere il pubblico con il fiato sospeso.
Purtroppo per i nostri rider italiani, in nessuna delle due giornate gli italiani sono stati capaci di centrare la qualificazione tra i 6 riders che si sono giocati la vittoria di tappa in finale. Zucconi, comunque tra i protagonisti, ieri ha chiuso in settima posizione, mentre Bianconcini venerdì ha conquistato l’ottava piazza, con un po’ di rammarico per qualche imperfezione in un paio di trick.

I sei rider in finale entrambe le serate sono stati: Brice Izzo (Fra), Libor Podmol (Cze), David Rinaldo (Fra), Clinton Moore (Aus), Maikel Melero (Spa) e Remi Bizouard (Fra) e la vittoria è andata per il secondo anno a Remi Bizouard, che sabato ha fatto suonare la Marsigliese al PalaOlimpico. Il podio è stato completato da Podmol e da Melero.
All’interno dell’adrenalico show, per la prima volta, sono scese in pista anche le motoslitte guidate da Jostein Stenberg e Jason Cesc, che hanno eseguito i loro trick per la gioia del pubblico.
Il Night of the Jumps, dopo questa fantastica tappa inaugurale a Torino, dà appuntamento a Berlino dove andrà in scena tra due settimane, il 16 e il 17 marzo.
Foto| Google images

