Peugeot Onyx vince il Louis Vuitton Classic Concept Award 2013

E’ Peugeot Onyx ad essersi aggiudicata il Louis Vuitton Classic Concept Award 2013, il premio che decreta il miglior prototipo dell’anno. Consegnato a Parigi con una cerimonia ufficiale, il Louis Vuitton Classic Concept Award 2013, è stato assegnato da una giuria di professionisti del mondo dell’auto che ha scelto Peugeot Onyx tra le concept car che si sono distinte sul doppio binario dell’innovazione e del know-how.
Gilles Vidal, direttore Stile di Peugeot, ha commentato “il concept Onyx è una supercar che esplora i futuri codici stilistici di Peugeot. Noi abbiamo unito un design alto di gamma a dei materiali eterogenei: rame, fibra al carbonio, feltro e giornali compressi”. Prosegue Gilles Vidal: “Onyx possiede la forza di una supercar, con le sue linee estremamente aerodinamiche. E’ unica per il suo stile scolpito, cesellato, per i materiali impiegati e l’architettura innovativa”.
Questa supercar è stata creata da appassionati che hanno attinto la loro ispirazione dal mondo delle competizioni. Con il motore V8 in posizione centrale posteriore, Onyx trasporta i suoi ammiratori in un universo di alte prestazioni, sempre sotto controllo grazie a un posto di guida intuitivo.
Peugeot Onyx, presentata nel 2012 al Salone di Parigi, sarà presente al Salone di Ginevra dal 7 al 17 marzo.

