Sponsor ufficiale della Milano Fashion Week, come sempre, Mercedes Benz. In quest’occasione l’azienda ha presentato il nuovo Concept Classe A, con cui apre una nuova era nel design delle vetture compatte, traendo ispirazione dal vento per generare un’auto in grado di regalare emozioni forti.
Con la sua carrozzeria tre porte, linee filanti e carattere sportivo, la nuova Classe A si rivoluziona totalmente. Il suo lancio sul mercato è previsto per il 2012 e si rivolge a coloro che cercano in una vettura piacere di guida e un design capace di esprimere la propria personalità.
Ha una plancia estremamente sportiva , rivestita di un tessuto translucido ed elastico che ne esalta la struttura.
L’unità di comando centrale del prototipo e la leva del cambio a “cloche” riprendono effettivamente le forme dei moderni pannelli di controllo di un jet.
Ha uno schermo piatto del sistema di infotainment di bordo sospeso sul cruscotto. Anche dal punto di vista della tecnologia, il Concept Classe A inaugura una nuova era nel segmento delle vetture compatte Mercedes Benz.
La vettura a trazione anteriore è dotata di un motore turbo a quattro colindri a iniezione diretta di benzina.