Nuova Ford B-MAX, ife is an open door

Si dice che bisogna essere nel posto giusto, al momento giusto. Una frase perfetta per l’evento organizzato da Ford che, lo scorso 25 settembre, ha lanciato un esperimento local-social, coinvolgendo il pubblico, il territorio, e interpretando la filosofia della Nuova B-Max: “Life is an open door”. Un evento che ha cambiato lo spazio metropolitano della fermata Cordusio di Milano, una delle stazioni più centrali della capitale lombarda, per arrivare a coinvolgere tutte le persone che si trovavano lì in quel momento. “Life is an open door” non è una semplice affermazione, ma una vera e propria filosofia che accompagna il nuovo modello Ford; si tratta di un invito a riscoprire lo spazio, a cogliere le opportunità, a pensare diversamente alle categorie alle quali siamo abituati. In particolare, Ford ha coinvolto il pubblico che ha affollato la metropolitana di Cordusio il 25 settembre scorso. Un’iniziativa che non poteva non attirare l’attenzione; infatti la stazione si è vestita di un nuovo look ed è stata animata da diverse performance che vedevano come protagonisti i viaggiatori.

A questi ultimi, inoltre, Ford ha regalato i biglietti per la metropolitana, per un totale di 12.000 biglietti distribuiti. La casa automobilistica ha invitato i cittadini milanesi a vivere questa speciale giornata attraverso un esperimento virale che ha fatto sì che la notizia si propagasse rapidamente sui social network. Infatti, molte persone hanno raggiunto Cordusio grazie al passaparola che è nato su Facebook e Twitter. In oltre 200 si sono registrati all’evento sulla pagina Facebook di Ford Italia (www.facebook.com/forditalia), altri sono venuti a conoscenza dell’iniziativa su Twitter (www.twitter.com/forditalia), altri ancora dalle foto caricate sulla pagina Instagram di Ford Italia (followgram.me/forditalia). Tutti i presenti sono rimasti ammaliati da questa simpatica iniziativa! Il messaggio “life is an open door” sottolinea la volontà di creare un nuovo rapporto con lo spazio che ci circonda.
La metropolitana, infatti, non è un semplice luogo di passaggio, ma un luogo da vivere e Ford ha voluto dimostrarlo. Inoltre, il messaggio si pone in assoluta coerenza con la nuova B-MAX che, grazie alle sue speciali porte (quelle anteriori sono incernierate, mentre le posteriori sono scorrevoli) che, integrando il montante centrale, rivoluzionano il modo in cui si può vivere l’auto. Questa straordinaria innovazione tecnologica permette all’abitacolo, delle dimensioni di ben un metro e mezzo, di rapportarsi in modo completamente nuovo con l’esterno. Salire e scendere dalla vettura non è mai stato così semplice e veloce. Infatti, la nuova B-Max coniuga il design senza montanti delle porte (Easy Access Door System) con tecnologie all’avanguardia come il sistema di integrazione dei dispositivi mobili a comando vocale (Ford SYNC), la funzione Emergency Assistance e l’Active City Stop. Un evento insolito e che ha attirato l’attenzione di viaggiatori e opinion leader del nostro Paese. E voi, avete assistito all’evento Ford?


