L’amore per la guida dipende solo dall’auto: ecco la Toyota Hybrid

Siete anche voi affetti da “rabbia al volante”? Non vi preoccupate, non siete gli unici! Ma oggi esiste un rimedio: si chiama toyotahybrid . Un recente studio condotto dal Professor David Lewis presso l’University of Sussex ha stabilito che il 93% degli automobilisti ha ammesso di sentirsi più stressati quando guidano un automobile, rispetto a quando si muovono con altri mezzi di trasporto.
La ricerca, infatti, ha dimostrato che quando si è alla guida in situazioni di traffico il cervello lavora maggiormente, la rabbia aumenta e, soprattutto, la frustrazione inizia a crescere. Per cercare di indagare a fondo su ciò che causa maggiormente stress nel traffico, i2 Media Research della Goldsmith University of London ha realizzato uno studio condotto dal Professor Jonathan Freeman in collaborazione con Toyota per capire se le emozioni di chi è alla guida di una Hybrid sono diverse rispetto a chi si trova su un auto non ibrida in situazioni di traffico intenso.
Lo studio è stato condotto in una delle città con più traffico al mondo: Roma. Le caratteristiche dei guidatori prese in considerazione sono state le espressioni facciali e le caratteristiche della voce. Dai risultati è emerso che oltre l’80% del campione intervistato ha ammesso di provare meno rabbia, frustrazione o stress nel momento in cui si trova alla guida di una Toyota Hybrid.
“Sembra che il tipo di veicolo possa influenzare le emozioni di chi guida nel traffico intenso.” ha spiegato il Professor Jonathan Freeman. “È interessante come le emozioni negative riportate dagli automobilisti diminuissero notevolmente su una Hybrid rispetto ai veicoli non ibridi. Infatti quando abbiamo intervistato i partecipanti al termine dell’esperimento, hanno dichiarato di trovare più gradevole la guida di una Hybrid rispetto a quella di un’auto non ibrida.”
Il risultato? Guidare un’auto ibrida vi farà stare meglio! Basta stress da traffico e nervosismo anche di prima mattina. Le vostre giornate lavorative potrebbero prendere tutta un’altra piega, lo credevate possibile? I numeri parlano chiaro, ora non vi resta altro che provare per credere!
Per vedere l’esperimento visitate il sito www.toyota.it/Hybrid e date un’occhiata al video. Noi troviamo che sia un’iniziativa incredibile! Città meno inquinate e persone più rilassate… un vero sogno! L’amore della guida quindi dipende dall’auto, of course.
Articolo Sponsorizzato
