La Volkswagen al Super Bowl con due spot speciali: The Force e Black Beetle

Volkswagen ha stupito tutti facendo le cose in grande. La casa automobilistica ha lanciato due nuovi spot presentati al Super Bowl, atto finale della stagione del football americano, davanti ad una platea di 100 milioni di telespettatori. Uno spot dedicato alla versione USA della Passat, l’altro con la missione di anticipare simpaticamente la silhouette della nuova, attesissima Beetle. Ispirandosi al celebre film di Guerre Stellari, nel primo spot intitolato “The Force”, c’è un bambino vestito con il costume di Darth Vader, uno dei personaggi chiave della saga. Nel tentativo di utilizzare la propria soprannaturale capacità di far muovere gli oggetti a distanza sulla Passat di famiglia, il bimbo resta molto sorpreso dalla reazione della vettura – improvvisamente gli indicatori di direzione lampeggiano – provocata di nascosto dal padre con il telecomando della chiusura centralizzata.
Lo spot ha conquistato la simpatia di molte persone, a oggi, infatti, sono state registrate oltre 21 milioni di visualizzazioni su YouTube, il che significa che in meno di una settimana ha sorpassato il totale delle visualizzazioni di tutti gli spot della scorsa edizione del Super Bowl.
È diventato così il video con il maggiore riscontro di tutti i tempi nella categoria auto motive, dove l’attenzione è spostata dall’automobile alla famiglia e al rapporto di amore tra padre e figlio.
Dal canto suo ha ottenuto un buon successo anche lo spot “Black Beetle”, che anticipa il lancio dell’erede dell’attuale New Beetle, con 2 milioni di visualizzazioni. In questo caso la vettura non si vede.
In un mondo fantastico, viene rappresentata una gara tra maggiolini (gli insetti) in cui il vincitore, che si distingue per la sua “guida” molto sportiva e ben più dinamica, una volta tagliato il traguardo vede trasformare la sua silhouette in quella della futura nuova Beetle.

