Motori

La nuova Citroen DS1 al Salone di Ginevra nel 2012

salone-di-ginevra-citroen-ds1
Una presentazione ufficiale con tanto di fiore all’occhiello per la nuova Citrone DS1 che farà la sua apparizione per la prima volta  durante il Salone di Ginevra 2012, il prossimo marzo. L’obiettivo della nuova Citroen DS1 è sicuramente quello di sfidare sul mercato delle rivali agguerrite come la Fiat 500. Ci riuscirà ?

Come leggiamo su allaguida.it la base tecnica e meccanica della nuova city car dovrebbe essere condivisa tra PSA e Toyota, grazie al rinnovo dell’accordo tra le due case automobilistiche, da cui nasceranno anche le nuove generazioni della Toyota Aygo, della Peugeot 107 e delle Citroen C1 e DS1. La parte meccanica potrebbe sfruttare i nuovi motori turbo, che sono stati realizzati dalla collaborazione tra il Gruppo PSA e BMW. Unione che ha portato negli ultimi anni alla realizzazione del propulsore 1.6 turbo THP, quello che viene attualmente utilizzato anche dalla Mini e dalla DS3.

Il design del futuro prototipo in questo momento è ancora sconosciuto. Dobbiamo per forza attendere il salone di Ginevra il prossimo marzo 2012.