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Ci sono molte marche che abbiamo sul mercato e che sono relativamente facili da trovare, su quali marche di filtri possiamo riporre maggiore fiducia, quindi non dobbiamo ricorrere al materiale originale?
Facci sapere quali marche possono filtrare meglio l’aria, il diesel o l’olio motore dalle nostre auto.
Filtri Norauto
Vende ancora il marchio TECAFILTERS ma sembra che ci sia qualcosa di meglio come MAHLE. Si prega di notare che a volte nella sezione delle parti del marchio, ci sono buoni prezzi e parti originali.
I filtri dipendono molto da chi li monta per funzionare bene in quanto non hanno la protezione termica della scatola originale, possono ottenere molte prestazioni dall’auto. Per avere qualche effetto, dovrebbero essere ben posizionati (anche ben posizionati, nessuna ingegneria fatta in casa), dovrebbero avere uno scudo termico decente e una presa d’aria ben posizionata. Si consiglia inoltre di non procurarsi acqua.
Filtri AMC e Blue Print
Sono i migliori per le auto giapponesi mentre per le auto europee MAHILE è senza dubbio la migliore alternativa in molti casi ha anche materiale migliore dell’originale, basti pensare che Mahle è colui che produce i pistoni per le monoposto Ferrari.
Il filtro di Blue Print ha un aspetto migliore del filtro originale in termini di efficacia. Noterai maggiormente il suono dell’aspirazione, probabilmente perché fa passare più aria.
Rispetto al mio filtro dell’aria originale, il Blue Print è un po ‘peggiore in termini di durata ma in termini di filtraggio e suono è lo stesso dell’originale.
Filtri Mazda
Questo ha un materiale leggermente diverso, l’altro sembrava carta, e questa è una specie di rete. Se acceleri senti l’ammissione di far entrare aria.
Filtri Denso
È un marchio Toyota, si nota per avere più qualità e quindi la maggiore durata, mentre i filtri Blue Print sono in una specie di cotone più spesso e ruvido quello del denso è in un materiale molto più morbido, si nota la superiorità qualità ma è più costoso.
Filtri KN
Alla maggior parte delle persone questo marchio piace molto a causa dei sensori della massa d’aria e della manutenzione, che è molto semplice. È così lineare e può bloccare qualsiasi piccola polvere che causerebbe problemi a lungo termine, in particolare problemi di segmenti esauriti tra l’altro usura prematura. Contrariamente a quanto si pensa, un filtro aria “sporco” non è molto dannoso per l’affidabilità, è dannoso per i consumi dell’auto poiché essendo il filtro più denso filtrerà maggiormente l’aria che limita l’ingresso di meno aria e la miscela si esaurirà, il che richiede un maggiore carico dell’acceleratore.