Motori

Esordio dei piloti Adopt a Rider nel CIV a Monza, ed è subito podio

adopt
La seconda gara del Campionato Italiano Velocità sul circuito di Monza si è conclusa per i piloti Adopt a Rider con un risultato invidiabile. 
Nel sogno di ogni pilota il podio è un pensiero latente, che a volte non viene lasciato emergere, un po’ per scaramanzia un po’ perché i conti si fanno sempre la domenica pomeriggio. Sotto un cielo plumbeo, che dopo due giorni di prove asciutte ha lasciato il posto ad una pioggia insistente, Andrea Boscoscuro, Tommaso Lorenzetti e Luca Verdini hanno messo in mostra il loro talento sin dalle prove.

Nella Classe Stock 1000 Luca “Verdo” Verdini in sella alla Honda CBR1000RR dell’Emmebi Team ha condotto la gara in testa nei primi giri è ha saputo confrontarsi alla pari con la BMW di Badovini e l’Aprilia di Goi, il leader del Campionato.

Il terzo gradino del podio equivale a una vittoria. Come per Andrea Boscoscuro, protagonista spettacolare di una rimonta da antologia. Partito dalla dodicesima posizione, è risalito sino alla sesta ma una innocua uscita nella sabbia lo ha retrocesso nuovamente nelle retrovie. Inesorabile, senza indecisioni, il “Bosco” ha chiesto il massimo alla Yamaha dell’ RCGM Junior Team ed è salito sul podio al secondo posto. Sempre nella Classe Stock 600, dopo le prove le premesse per una bella gara di Tommaso Lorenzetti sono state vanificate dal rientro ai box dopo pochi giri. Partito dalla seconda fila il talento di Foligno, a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, non si è trovato nelle condizioni di pilotare la sua Yamaha del Team Elle 2 Ciatti.

Il sogno di Adopt a Rider si è realizzato. La missione di sostenere giovani piloti di talento ha avuto il suo riscontro all’esordio nelle competizioni Nazionali. Luca Verdini e Andrea Boscoscuro si trovavano infatti senza “sella” per la stagione 2010 sino a poche ore prima delle prove libere. Entrambi al rientro dopo sei mesi di inattività hanno potuto esprimere il loro talento cristallino. Adopt a Rider è orgoglioso di avere avviato un progetto ambizioso che a piccoli passi si prefigge di potere essere in futuro un riferimento per i piloti ricchi di talento.

Le dinamiche economiche dei Team oggi non prediligono le capacità del pilota ma la disponibilità economica. Adopt a Rider vuole essere uno strumento di aiuto per diffondere l’immagine e incrementare la visibilità dei piloti da “vendere” al Team e agli Sponsor.

Il CIV è appena iniziato, il prossimo appuntamento sarà il 19 e 20 giugno al Mugello.

Adopt a Rider ci sarà con i suoi Campioni, pronti per una altro emozionante week end.