EICMA 2010: 68° Salone Internazionale del Ciclo e del Motociclo a Milano

Il mercato delle 2 ruote a motore non accenna ancora a ripartire, ma l’Eicma, Esposizione Internazionale del Motociclo, si terrà comunque dal 4 al 7 novembre e presenterà uno schieramento espositivo pressoché completo. Come sempre la presenza dei grandi marchi come Honda, Yamaha, Dainese, Nolan, ma anche di new entry che espongono a Milano per la prima volta.
Saranno presenti 12 Aziende Americane che hanno creato per la prima volta un padiglione americano riconosciuto dall’US department of Commerce che certifica EICMA come il più importante Salone delle Moto.
Ma come al solito, il Salone che oggi arriva alla sua 68° edizione, propone una serie di novità. Le Grandi case infatti hanno riservato per Milano la presentazione delle loro principali news, come nel caso di Honda con 8 anteprime, fra le quali la Crossover 800 o nel caso di Ducati con la sua Diavel.
Crisi o no, il Salone di Milano si presenta con l’imponenza dei suoi 6 padiglioni (nessuna Fiera al Mondo ha padiglioni così grandi), e 250.000 metri quadrati lordi di superficie occupata, dei quali 80.000 all’esterno, il regno di “Motolive”, e il resto all’interno, dove 1.098 marchi in rappresentanza di 35 Paesi occuperanno un’area adibita a stand di 47.000 metri quadrati netti.
Tra le iniziative di EICMA ritroveremo i classici Motolive e The Green Planet lanciato per aumentare la tendenza verso la mobilità pulita, ma anche novità come Custom City e Turismo su due ruote.
Completa il range degli eventi speciali l’iniziativa Motociclismo per la Sicurezza realizzata anche quest’anno grazie alla collaborazione della rivista “Motociclismo”: uno spazio dedicato a tutto ciò che può contribuire a rendere più sicuro l’uso delle 2 ruote a motore.
Verrà poi allestita un’area per le Bici, alcuni importanti Espositori non perdono l’occasione di presentarsi ad un pubblico imponente.
Via|EICMA

