Dal Salone di Ginevra: nuova Mercedes Classe C Coupé e la sua versione sportiva AMG

Al Salone di Ginevra 2011, concluso ieri , è stata presentata la nuova Mercedes Classe C Coupé, la più importante novità della casa automobilistica della casa automobilistica. Accanto alla nuova Mercedes Classe C restyling berlina, la nuova classe C Coupé viene presentata come la concorrente diretta di Audi A5 e BMW Serie 3 Coupé. Sotto il cofano della nuova Mercedes Classe C Coupé verranno installati tre differenti propulsori (due benzina ed uno diesel); Classe C Coupé verrà equipaggiata con il motore 2,1 litri diesel, quattro cilindri in linea, da 170 cavalli e 400 Nm di coppia massima (la versione viene denominata 220 CDI) o da 204 cavalli e 500 Nm di coppia massima (la versione viene denominata 250 CDI), con il motore 1,8 litri benzina, quattro cilindri in linea, da 156 cavalli e 250 Nm di coppia massima (la versione viene denominata 180) o da 204 cavalli e 310 Nm di coppia massima (la versione viene denominata 250) e, infine, con il motore 3,5 litri benzina, sei cilindri a V, da 306 cavalli e 370 Nm di coppia massima (la versione viene denominata 350). Tutti i propulsori di cui sarà dotata la nuova Mercedes Classe C Coupé saranno proposti con l’allestimento BlueEFFICIENCY, con il sistema ecologico Start&Stop e con l’iniezione diretta di carburante. Una forma simile alla berlina da cui deriva. Infatti la nuova Classe C Coupé rispetto a Classe C restyling non si differenzia chiaramente (è la parete laterale della tre volumi quell’elemento che più di tutti gli altri è cambiato).
Le indiscrezioni sulla versione AMG sportiva sono ritornate in evidenza e, in special modo, il mistero che avvolge il motore della nuova Mercedes Classe C Coupé AMG.
La nuova Mercedes Classe C Coupé AMG sarà equipaggiata con il sarà il 6,2 litri V8 aspirato (lo stesso di C63 AMG, E63 AMG, Mercedes SLS, S63 AMG, SL63 AMG). Ciò significa che la nuova Mercedes Classe C63 AMG Coupé sarà dotata di 457 cavalli e 600 newtonmetri (se sarà proposto, il Performance Package porterà la potenza a 487 cavalli) e di cambio automatico sequenziale a sette marce.
La versione sportiva, sviluppata dalla divisione AMG, sarà caratterizzata da una particolare personalizzazione estetica, tanto all’esterno quanto all’interno della coupé di segmento D.
Foto|ultimogiro.it

