The Royal Pine Club collezione primavera estate 2012

The Royal Pine Club collezione SPRING/SUMMER 2012 nasce dalla contaminazione di due mondi contrapposti: il primo, la natura e tutti i materiali classici ad essa correlati, il secondo, l’ambiente metropolitano con tutti gli elementi funzionali e strutturali che lo contraddistinguono. Mondi d’ ispirazione autentica , quali l’outdoor, il militare, il work ed il performance, insieme all’utilizzo di materiali adatti all’ambiente metropolitano, creano un look trasversale, contemporaneo e funzionale.
Notevole attenzione viene riposta nell’elaborazione e costruzione del FIT, il quale deve non solo essere UP TO DATE ma anche funzionale, conferendo ai capi comfort ed un aspetto accattivante.
Il BRAND, come in passato, pur restando protagonista, si manifesta in modo molto più sofisticato e discreto.
Lo troviamo non solo nelle grafiche ma anche sulle labels interne ed esterne, jacquard o a ricamo, impresso sui pull zip in pelle, sugli occhielli dei fori di traspirazione, negli stopper e sotto forma di patches in panno Lenci.
La collezione si compone di:
• CAPISPALLA in due differenti tessuti. Un nylon/cotone che coniuga leggerezza e traspirabilità ad un aspetto autentico e piacevole al tatto. Questo materiale è abbinato, nella Field Jacket e nell’Hunt Short Parka, ad un interno in cotone tessuto a quadretti. Segue il Barracuda, che presenta un interno in Taffetà bianco naturale, ed il Long Parka Jacket dove troviamo una fodera in 100% cotone sempre bianco naturale.
Il secondo tessuto dei capispalla è uno Chambrey accoppiato ad una membrana waterproof (Field Cambrey Jacket) sulla quale risalta la nastratura blu avio.
Il “family feeling” che lega i capispalla è rappresentato da due tipologie di tasca con zip, sempre posizionata sul punto cuore, di forma lineare e circolare conferisce ai capi un’ allure metropolitana.
• FELPA in tre tipologie. Felpa basica caratterizzata ed impreziosita da inserti in costina, lavaggi e stampe.
Felpa compact, realizzata in tessuto cotoniero con una camera d’aria interna che conferisce leggerezza ed al contempo protezione, è caratterizzata dalla nuova tasca in Lycra nastrata in contrasto di colore.
Felpa Craft, espressione del Classicismo, si distingue per l’aspetto artigianale, la fodera in cotone garzato, le microstrutture ed il logo a patch in pannolenci.
• T-SHIRTS in 100% cotone “all seasons”, sono caratterizzate dal colore e dalle grafiche di brand ispirate al mondo metropolitano. Una variante presenta il nuovo taschino in Lycra nastrato di forma circolare.
• CAMICERIA: due tessuti di cotone, un classico oxford ed un contemporaneo check . Entrambe i modelli caratterizzati da external labels e bottoni personalizzati, presentano lo stesso taschino tondo in Lycra e tape in contrasto colore.
• POLO: classica polo 100% cotone piquet con un tocco di colore, in stile THE ROYAL PINE CLUB, dato dalla tasca circolare in Lycra nella quale è posizionato il brand.
• SHORT PANT: due versioni, un vero e proprio Beach Short ed un Board Short tasconato, entrambi personalizzati dalla tasca circolare posizionata nella parte posteriore.

