Speciale Pitti Uomo

Pitti Uomo giugno 2019 le tendenze della moda uomo easywear

Pitti Uomo giugno 2019 le tendenze della moda uomo easywear. American Vintage, da sempre sinonimo dell’easywear comfy-chic, presenta – a Pitti Uomo 96 dal 11 al 14 Giugno 2019 a Firenze – una collezione che arriva allo sguardo partendo dalle sensazioni: attraverso esperimenti sensoriali la maison francese ha infatti selezionato i migliori tessuti naturali per realizzare look che non solo sono belli da guardare ma che prima di tutto sono piacevoli da sentire sulla pelle e confortevoli da indossare.

Pitti Uomo giugno 2019 le tendenze della moda uomo easywear

Il cotone Pima, la più bella varietà di cotone del mondo, si declina su t-shirt morbide dai colori brillanti, da portare sovrapposte. Filati originari dall’Italia, resistenti e al contempo morbidi, donano comfort ai maglioni, ai cardigan abbottonati e ad altri pezzi naturalmente cocoon, caratterizzati da una qualità incomparabile e che prolunga la vita del capo. Il tessuto giapponese è un tocco di lusso, una miscela di materiali tecnici in cui l’acetato si combina con il lyocell, una fibra di eucalipto o di bambù, e che scivola perfettamente sulla pelle. Etica e responsabile è inoltre la produzione dei look ultra-denim – realizzati garantendo il minor utilizzo di acqua possibile secondo standard internazionali – comodi ed eco-friendly!

Il look maschile firmato dalla maison francese si riconferma per la vestibilità confortevole, leggermente over, per la palette ricca di cromie, dalle più neutre alle più accese, e naturalmente per l’utilizzo di materie prime di altissima qualità.

Già presente con tre monomarca, a Roma, Firenze e Verona, American Vintage riconferma l’interesse per il mercato italiano la sua presenza a Pitti Uomo rimane una tappa fondamentale dell’espansione non solo sul territorio nazionale ma anche a livello internazionale.