Pitti Uomo giugno 2019 camiceria, capispalla e abbigliamento sportivo di tendenza. Nell’anno dei festeggiamenti per il 40° anniversario di storia, Lumberjack si presenta a Pitti Uomo 96 con un importante novità: la collezione Apparel SS20 propone, per la prima volta in assoluto, le linee camiceria e pantaloni, a completamento della già ampia offerta di capispalla e polo.
Pitti Uomo giugno 2019 camiceria, capispalla e abbigliamento sportivo di tendenza
Un progetto che si affianca all’ampliamento della linea sport, intesa in chiave lifestyle.
“Apparel e sport sono le direttrici di sviluppo del prossimo futuro” – spiega Erkan Emre, Country Director del brand – “I risultati positivi confermano la richiesta da parte del mercato di un’offerta sempre più ampia e parte da questo presupposto il lancio del primo Total Look Lumberjack.”
Cresce il ruolo della collezione sportiva: a fronte dell’importante successo di vendite, registrate dalla collezione Spring-Summer 2019, il marchio ha infatti deciso di puntare con forza verso questa direzione. Il futuro vedrà ulteriori investimenti nella linea, dedicata non a calzature sportive ma a un vero e proprio concept lifestyle, perfetto per ogni giorno.
Anche camicie e pantaloni saranno protagonisti: tra i pants si distinguono i modelli chinos e cargo, gli shorts sono realizzati in abbinamento alle camicie in misto lino e al light denim, ideale per la stagione estiva. La varietà di colori, materiali impiegati e lavaggi, trova la sua massima espressione nella ricca proposta di polo, mentre le T-shirt potranno adattarsi a tutte le esigenze dei clienti. Come da tradizione, la gamma delle giacche, caratterizzata dal valore aggiunto della funzionalità, si presenta variegata e ricca di nuance. In primo piano ci sono gli ecopiumini Frozen, pratici e disponibili in più colorazioni, le rain jacket Evolution e Matte, che uniscono l’attenzione allo stile e il touch sportivo alla forte adattabilità alle condizioni atmosferiche e i modelli iconici e di ricerca Jonathan e Augusta.
Quello del marchio di calzature della doppia foglia d’acero, nato nel 1979 e sotto il controllo del Gruppo Flo, è un passo strategico di prodotto che entra in una strategia di consolidamento già iniziata dallo scorso gennaio con l’ingresso del Country Director Erkan Emre e con il debutto nell’urban sportswear, segnato dal lancio della collezione Hype. Nella linea la scarpa da corsa è stata reinterpretata in una calzatura urban, adatta a ogni look, comoda e ad alte prestazioni tecniche.