Pitti a Firenze salta l’evento di moda a settembre 2020 il comunicato. Niente Pitti a Firenze a settembre 2020. Ecco il comunicato del Cda.
Pitti a Firenze salta l’evento di moda a settembre 2020 il comunicato
“Le ragioni che hanno portato il CdA di Pitti Immagine a prendere questa decisione difficile e oggi inevitabile sono diverse. Un numero di richieste di partecipazione non sufficiente, causato dalle condizioni di difficoltà in cui si trovano la maggior parte delle aziende manifatturiere e quelle di distribuzione; assieme alle incertezze che tuttora permangono sugli spostamenti internazionali, e alla prolungata assenza di sostegni economici governativi ed europei a fondo perduto, per la partecipazione alle fiere.”
“Ci abbiamo creduto fino in fondo, decisi a mantenere il ruolo dei saloni Pitti come strumento indispensabile di promozione commerciale al servizio della moda. Le fiere fisiche sono rinviate al gennaio 2021, adesso concentriamo tutte le nostre risorse sui saloni digitali nella piattaforma Pitti Connect, per la realizzazione della quale un decisivo aiuto ci arriva dai fondi dell’Agenzia Ice. Siamo molto fiduciosi nella nostra capacità di fornire alle aziende, ai buyer e agli operatori del settore il vero servizio Pitti, in grado di rispondere alle vostre esigenze di scouting, business e comunicazione, soprattutto in questa parte cruciale della stagione.”
“Come già sai Pitti Connect sarà attivo e visitabile a partire da fine giugno / prima settimana di luglio, fino a tutto settembre, per aiutarti a rispettare le tradizionali tempistiche della campagna acquisti. Pitti Connect offrirà il meglio della tecnologia esistente per fare smart scouting tra le collezioni e i brand, attivare networking e contatti commerciali, essere supportati nella fase degli ordini e assistere a eventi e presentazioni live.”
“Questo è un punto decisivo: Pitti Connect è molto più di uno showroom virtuale. Avrà la stessa impostazione editoriale e curatoriale di un Pitti come è conosciuto in tutto il mondo, ne restituirà in dimensione digitale la ricchezza, la vivacità, la varietà, la forza di coinvolgimento e di comunicazione verso l’intera comunità della moda. Accanto alla presentazione delle collezioni e dei prodotti secondo percorsi tematici, ci saranno le funzionalità di un marketplace, assieme a un palinsesto di eventi e progetti speciali con guest di eccezione, aperture ai nuovi fenomeni della moda internazionale, promozione dei talenti emergenti, confronto sugli argomenti più caldi e dibattuti, collaborazioni e partnership con media e altri soggetti della moda.”
“Ci piacerebbe che anche tu fossi un protagonista attivo del salone attraverso Pitti Connect e che la piattaforma possa diventare per te un prezioso strumento di lavoro e di scoperta. Ti terremo informato sul lancio della piattaforma e di tutte le sue novità.”