Speciale Pitti Uomo

Mario Bemer The Golden Age of shoes a Pitti Uomo

Mario Bemer The Golden Age of shoes. Al prossimo Pitti Generation(s) Mario Bemer presenta una collezione che interpreta perfettamente il tema di questa edizione, la capacità di saper cogliere i veloci cambiamenti delle generazioni che indossano le sue scarpe fatte a mano, incrociando lo stile dell’arte calzaturiera ad un flair decisamente internazionale, dialogando con i diversi mondi dell’universo maschile.
Una collezione iconica ed evergreen, quella di Mario Bemer, che esprime la versatilità del marchio con nuovi modelli, tra cui spiccano Nico – realizzata in vitello e suede con inconsueti accostamenti di colore – Enzo e Lucio, senza dimenticare alcuni modelli ormai diventati “classici” come Vinicio e Mathis.

Alla collezione è stata aggiunta una nuova forma, per rispondere ad una precisa richiesta dei clienti che amano uno stile più tradizionale, lontano dai trend delle mode temporanee. Tra i dettagli di stile, la scelta dei materiali che in questa collezione presenta nuovi tamponati a mano e stampati, con particolare attenzione alle rifiniture ed alla lucidatura.
Questa è la firma di Mario Bemer, conosciuto in tutto il mondo per l’esclusività delle lavorazioni hand made ed i materiali ricercati, passare da uno stile formale ed elegante ad un mood più giovane, con una semplice interpretazione di colori e materiali, senza mai perdere di originalità.
Un savoir faire che è cresciuto a Firenze dall’osservazione profonda della bellezza di cui questa città è simbolo in tutto il mondo, insieme al legame con alcune delle più importanti aziende conciarie del distretto toscano, da sempre partner dei migliori brand del luxury.