In occasione della 80° edizione di Pitti Immagine Uomo, Vape Classic ufficializza la recente conclusione del contratto di licenza firmato con la RTI (Reti Televisive Italiane Spa) titolare del marchio “Le Iene”.
L’accordo prevede che, all’azienda licenziataria, venga concesso il diritto di utilizzo del marchio “Le Iene” per due stagioni, a partire dalla PE2012, su t-shirt e felpe.
Grande è l’entusiasmo in casa Vape Classic che grazie a questa nuova partnership avrà la possibilità di ampliare l’offerta delle sue collezioni da uomo, utilizzando logo e grafiche di uno dei programmi televisivi di maggior successo degli ultimi anni.
Le Iene Show in onda su Italia 1 dal settembre del 1997, infatti, è un programma di approfondimento e di attualità, sia italiana che internazionale, realizzato mediante inchieste giornalistiche e provocazioni satiriche.
Il suo stile irriverente e trasgressivo ha generato, negli anni, milioni di fan ed estimatori.
L’ufficio stile dell’azienda ha quindi lavorato cercando di riportare l’anima stessa della trasmissione su t-shirt e felpe che si presenteranno con sostanziali differenze e novità.
Prima fra tutte la stampa in quadricromia che ha come caratteristica preponderante quella di riprodurre tutte le sfumature di colore senza perderne i dettagli.
Per il debutto ufficiale la collezione si costituirà solo di t-shirt, motivo che ha spinto l’ufficio stile ad affrontare un importante lavoro di ricerca per la modellistica.
Si passa da vestibilità “normal fit” a “slim”, senza tralasciare i dettagli fashion del taglio vivo e delle scollature a V. Ad ogni modello è stata associata una tipologia di tessuto che ne esalta le caratteristiche: jersey, cotone fiammato e bielastico per soddisfare tutte le esigenze di vestibilità.
Le grafiche scelte sono quelle utilizzate negli sketch che intervallano i servizi durante la diretta della trasmissione oltre ai segnali distintivi della trasmissione stessa, (occhiali, ghigno e cravatta), con i quali si sta già pensando ad iniziative di branding.
Anche la preferenza di sviluppare la collezione su colori basici nasce con l’intento di non snaturare il mood del programma televisivo: domineranno il bianco e il nero, in perfetto stile “Le Iene”.