Speciale Pitti: OOF celebra il tema di Pitti Immagine Uomo 91 ‘Dance Off’ con una capsule urban-chic. I materiali tecnici dal sapore vintage – rielaborazione contemporanea dei tipici nylon anni ’80, capaci di riflettere l’energia dei ballerini newyorchesi che hanno inventato la break dance – sono tra le caratteristiche della proposta Fall Winter 2017 che OOF presenta a Pitti 91.
Speciale Pitti: OOF celebra il tema di Pitti Immagine Uomo 91 ‘Dance Off’ con una capsule urban-chic
Il brand continua infatti il proprio percorso stilistico e creativo e per la sua terza stagione introduce una capsule collection – OOF SUBWAY – la cui ispirazione trova origine proprio nel look e nello stile degli street dancer della subway della Grande Mela all’inizio degli Eighties con forme over, espressione di quel nascente movimento creativo che il fotografo Jamel Shabazz ha raccontato nel libro fotografico Back in the Days.
Linee decise e forme avvolgenti sono rappresentative per la nuova collezione Fall Winter 2017 di OOF il cui DNA si spiega attraverso capispalla dal design pulito, dall’attenta ricerca stilistica e dall’accurata lavorazione, sempre totalmente reversibili. Il concetto di 2 capi in 1 è da sempre infatti l’espressione cardine del brand, perché mette insieme due pensieri, due stili, due menti in un unico progetto d’abbigliamento.
I diversi modelli di capispalla mantengono la filosofia reversibile del brand e si svelano attraverso il mix perfetto di tessuti, forme ampie e volumi avvolgenti, naturalmente ispirati alla giovane street culture del periodo e contestualizzati in una proposta fashion contemporanea. Nylon abbinati double-face nei toni del grigio, blu e verde, denim lavato e stampe camouflage, danno vita a una collezione in linea coi trend di stagione, giovane ma sofisticata, d’ispirazione urban e dal sapore tipicamente metropolitano.
Fil rouge di OOF SUBWAY è il colore bianco, elemento distintivo che si ritrova in ogni capo e che si abbina perfettamente a tutta la palette cromatica di collezione, dando vita a contrasti netti e decisi, in linea col mood street da cui ha preso ispirazione.
OOF è nato nel 2016 e fa capo al gruppo Nyky, importante realtà trevigiana attiva dal 2008 grazie a Michela e Alessandro Biasotto, che disegna, produce e distribuisce brand di ricerca sui mercati internazionali. Oltre a OOF fanno infatti parte del gruppo Momonì e Attic and Barn, entrambi ready-to-wear femminili, raffinati e moderni.