Sfilata Burberry Prorsum F/W 2011-2012 a Milano Moda Uomo

Noi di Menchic siamo stati invitati ad assistere alla sfilata di Burberry Prorsum autunno inverno 2011-2012 in occasione di Milano Moda Uomo. Una sfilata perfettamente coreografata (tra poco potrete vedere il video che abbiamo girato) e totalmente incentrata sul cappotto in tutte le sue forme. Il direttore creativo del brand inglese, Christopher Bailey celebra il cappotto perchè il marchio Burberry è nato proprio dal coat.
Così in passerella abbiamo visto sfilare montgomery trapuntati legati in pelle, soprabiti sartoriali, giacche corte…I tessuti. Anche per i tessuti una varietà di combinazioni: lana a scacchi, tweed con micro-check, o check esploso…I colori. Si va dal rosso, al nero passando per l’ocra e il blu.
Burberry per l’autunno inverno 2011-2012 ha proposto anche pantaloni molto stretti sulla gamba, indossati dentro o sopra le scarpe, infilati nello stivaletto alla caviglia. Ma Burberry Prorsum ci ha stupito anche per la coreografia della sfilata, accompagnate da note musicali made in Pino Donaggio (versione inglese) e dalla pioggia che, alla fine della sfilata, è caduta sulla passerella e sopra i modelli per la loro ultima sfilata. Un gioco di musica, colori e musica che ha sancito nuovamente la perfezione dello stile di Burberry.
Guarda le foto della sfilata nella nostra galleria.
