Pitti Uomo: PRPS, il brand di luxury denim americano, presenta la collezione per il F/W 14/15

Dopo il successo dell’evento della scorsa stagione a Palazzo Gianfigliazzi Bonaparte di Firenze, PRPS, il brand di luxury denim americano, presenta la sua collezione autunno inverno 2014/15, in anteprima assoluta, all’85ma edizione di Pitti Uomo.
La kermesse fiorentina sarà l’occasione per il lancio lifestyle a livello globale del luxury denim nato nel 2002 da un progetto del fondatore e direttore creativo Donowan Harrel, conosciuto in tutto il mondo per l’esclusività dei suoi capi in denim, impreziositi dall’ utilizzo di cotone dello Zimbawe e lavorati artigianalmente con antiche tecniche giapponesi.
Forte della sua anima sartoriale e da un’estrema cura per il dettaglio, PRPS presenterà a Pitti le tre linee delle sue collezioni –Japan, Goods e Noir– caratterizzate da nuovi lavaggi e dall’uso di tele speciali capaci di reinterpretare l’iconico jeans 5 tasche, core business del brand.
Ciascuna delle linee possiede una sua particolare caratteristica: Noir, l’ultima nata in casa PRPS, ha trattamenti e cotoni più esclusivi, sempre con il dettaglio della cimossa. Goods rappresenta, invece, la linea più completa, con camicie, felpe, t-shirt, pantaloni chino in denim sovratinto e colorato e capospalla, sempre rispettando il mood sofisticato e vintage tipico di PRPS.
Con le sue creazioni PRPS ha affascinato moltissime celebrities, conquistate dal binomio funzionalità-artigianalità che rappresenta la sua vera essenzaprodotto: tra i fan del marchio di luxury denim americano ci sono il calciatore David Beckham, gli attori Brad Pitt, Bruce Willis, Gerard Butler, Ashton Kutcher e il rapper Jay-z. Tra le PRPS-addict anche la top model Elle MacPherson.
Guardate la nostra gallery!

