NR RAPISARDI, il brand fiorentino di calzature che coniuga la tradizione manifatturiera toscana e la ricerca di nuovi stili e materiali, presenta la capsule uomo fall winter 2015-16.
Le calzature sono sempre più un accessorio rappresentativo del proprio stile e del proprio modo di vivere, non a caso il tema scelto da Pitti Uomo di quest’anno è “il camminare”.
Ecco quindi il mondo dello sport ma in veste meno tecnica e più fashion, per calzature easy, da indossare all day long, realizzate con l’attenzione ai dettagli e la qualità dei materiali tipica del Made in Italy.
Come nel nuovo “beatles” stivaletto dall’allure casual e contemporanea, monoprodotto pensato da NR Rapisardi per l’uomo di oggi. Linee essenziali per un minimalismo che strizza l’occhio agli anni novanta e sempre presente, come segno distintivo delle collezioni del brand, il tessuto stretch come elemento decorativo ma anche funzionale, complemento essenziale per una
vestibilità e fit perfetti.
I colori sono non colori, declinazioni del nero assoluto con toni di testa di moro, bordeaux, grigio e blu. La suola è “forte”, con un carrarmato quasi “tecnico” per camminare su qualsiasi superficie. La capsule come la pre-collection e la main collection donna è realizzata interamente in Italia lavorando con fornitori selezionati con cui NR Rapisardi collabora da anni, mantenendo oggi come nel 1959, data di fondazione dell’azienda, le caratteristiche proprie del suo DNA: l’attenzione al fit perfetto e la grande cura nella realizzazione.